Avviso scadenza revisione- Video tutorial

avviso-scadenza-revisione.jpg

Perché inviare un avviso di scadenza revisione agli automobilisti?
Se la tua officina meccatronica si occupa anche di revisione auto, inviare un messaggio ai tuoi clienti per ricordare la necessità di effettuarla è un'azione semplice, che però può portarti diversi vantaggi.

Grazie al gestionale FAST Officina puoi inviare un'e-mail di invito ad effettuare la revisione prima della scadenza, partendo da un modello predefinito che sfrutta dei tag dinamici per personalizzare il messaggio: ad esempio nome e cognome del cliente, targa del veicolo e data revisione.
Il messaggio è personalizzabile: al suo interno puoi includere di volta in volta una promozione diversa per aumentare l'efficacia e ottenere un certo tipo di ritorno.

Come inviare l'avviso scadenza revisione

Per inviare un messaggio al tuo cliente, dalla schermata principale di FAST Officina clicca su "Utilità" e successivamente su "Invio email".
Puoi scegliere tra modelli predefiniti, tra cui anche "Richiamo scadenza revisione". A questo punto puoi completare il testo del messaggio con i dati del cliente-nome e targa-, selezionare il periodo di tempo in cui efefttuare la revisione e selezionare l'indirizzo email a cui inviare il messaggio.
Puoi anche realizzare un testo standard da inviare a più clienti contemporaneamente.
La personalizzazione dell'email ti offre però un ulteriore vantaggio: ossia invitare il cliente in officina pensando per lui una promozione ad hoc. Un modo per mostrargli la tua attenzione nei suoi confronti, ma anche per aumentare il fatturato della tua attività di autoriparazione.


 
La revisione auto è un passaggio che ti permette anche di poter trattare con il cliente, proporgli di tornare per un altro controllo, mantenere il rapporto con lui. Non dimenticare che il passaparola è uno tra i metodi più usati tra gli automobilisti per decidere a chi rivolgersi in caso di problemi: mostrarti efficiente, attento ed empatico può sicuramente fare la differenza.

FAST Officina per le comunicazioni

Con il gestionale FAST Officina  puoi inviare non solo l'avviso di scadenza revisione, ma anche altri tipi di comunicazioni, come promozioni, offerte, iniziative di vario genere tramite e-mail o SMS. Infatti questo software gestionale, essendo stato creato per i piccoli autoriparatori, prevede tutta una serie di funzionalità per affrontare il lavoro quotidiano dell'officina: dalle anagrafiche clienti al magazzino ricambi; dal deposito gomme alla contabilità. Potrai così puntare all'efficienza e differenziarti dai tuoi competitor.
Puoi attivare FAST Officina in appena un minuto: non lasciarti sfuggire questa opportunità per ripartire nel migliore dei modi!