FAST Officina e la formazione è "smart"

video-tutorial-gestionale-officina.png


Il gestionale FAST Officina è un software per la gestione di piccole officine in cui il titolare spesso di occupa di tutto, dall’amministrazione alla riparazione sulle auto. Piccole realtà artigiane e ancora definibili come “azienda di famiglia”, in quanto si tramanda il mestiere da padre in figlio e le mogli aiutano con i lavori d’ufficio, come per esempio compilare le fatture, chiamare i clienti per la consegna del veicolo e altri lavori di segreteria.

In realtà come queste ogni persona ha più mansioni e il tempo a disposizione per nuove attività è poco. Imparare ad utilizzare un gestionale, che sia il primo che utilizziate o avete fatto il passaggio da un programma all’altro, può richiedere tempo e bisogno di assistenza.

Conoscendo le dinamiche delle officine italiane, abbiamo creato un programma di video tutorial che permette di conoscere le diverse funzioni del programma in modo semplice e preciso.
Potete guardare i video quando volete e da dove volete, infatti essendo video caricati sul web potete richiamarli accedendo al gestionale da casa. I video sono a vostra disposizione sempre, sia nella fase iniziale di approccio al nostro programma, sia man mano lo utilizzate nel vostro lavoro quotidiano e volete sapere come usare una determinata funzione.

A differenza di un manuale scritto, il video tutorial è più semplice perché vedete esattamente dove cliccare per ottenere l’effetto desiderato.

FAST Officina ha anche un suo manuale d’uso consultabile online e stampabile per chi ancora preferisce stamparselo e leggerselo con calma.

Come potete vedere dall’immagine di apertura di questo articolo, i video spiegano come settare le configurazioni iniziali, creare l’anagrafica dei clienti e dei veicoli, la gestione e la compilazione dei documenti (accettazione, commessa, preventivi e fatture).

L’ordine con cui visualizzare i video è a libera scelta dell’utente che può scegliere di guardare per esempio prima “Banca dati Tagliandi e Tempari DAT” o “Banca dati Ricambi Alternativi TecDoc” e successivamente “Trasformazione e ripristino dei documenti” che illustra come trasformare in pochi clic il documento del preventivo in una fattura.

Il manuale e i video tutorial non sostituiscono però l’assistenza di FAST Officina, che risponde sia al telefono al numero verde che tramite chat bot entro 30 minuti.

FAST Officina è il gestionale costruito intorno alle tue esigenze di officina meccanica.
 

Puoi provare FAST Officina gratis per 15 giorni e provare le banche dati, la ricerca per targa e per veicolo. Dopo i primi 15 giorni potrai utilizzare il gestionale con una tariffa a consumo, pagando solo per l’effettivo utilizzo delle sue funzioni.

 
 
immagine3.png