Promozione natalizia in officina

promozioni-natalizie-meccanico.jpg

Dall’inizio di novembre si scalda già l’atmosfera prenatalizia soprattutto per quanto riguarda le offerte commerciali. Le offerte del Black Friday iniziano infatti già un mese prima della fatidica data del “venerdì nero”. Per molti diventa occasione di acquisto in anticipo di regali di natale con sconti vantaggiosi.

Finito questo evento si aprono le danze vere e proprie dedicate al Natale. Le città si riempiono di luminarie e le vetrine cominciano ad avere elementi rosso che ricordano ai passanti che il natale si avvicina (e che bisogna affrettarsi ad acquistare i regali).

Il periodo di Natale per molti non riguarda soltanto la festa e i soldi che se ne vanno in regali, ma anche ad un’entrata economica straordinaria quale la tredicesima che in periodi non facili come questi diventa l’opportunità per saldare debiti o fare spese extra.

La tredicesima però è un diritto dei lavoratori dipendenti, ma chi la pagherà al titolare della piccola officina se non il suo stesso lavoro extra?

Vediamo quindi come approfittare di questo momento per portare più clienti in officina con le promozioni natalizie.

Possiamo dare spazio alla nostra fantasia a seconda del nostro tipo di clientela come promozione natalizia. Dalla manutenzione invernale al tagliando al controllo prima della scadenza della revisione.

Grazie al gestionale per l’officina FAST Officina potete filtrare tutti quei clienti che hanno la revisione in scadenza tra dicembre e gennaio e invitarli a venire in officina a fare un controllo. Anche se non siete un centro revisioni questo può essere utile per far sistemare l’auto a voi e portare l’auto già pronta per la revisione.

La funzione Comunicazioni del gestionale permetterà di inviare un messaggio massivo ai vostri clienti. Il messaggio sarà da voi preformattato con la compilazione dei campi automatici in modo da apparire un messaggio personalizzato. Vediamo in questo breve video tutorial come è facile comunicare con i nostri clienti:
 
 

I clienti troveranno utile una promozione in un periodo in cui si ritrovano con più soldi in tasca anche per interventi extra che rimanderebbero fino a quando non possono più farne a meno.

Certamente dopo l’invio del messaggio il vostro telefono comincerà a squillare per prendere appuntamento per portare l’auto, oppure si presenteranno nei giorni a seguire direttamente in officina senza avvisare. Potrete allora usare un’altra funzione inclusa nel nostro gestionale: l’agenda d’officina, che permette di appuntare i lavori e le consegne dei veicoli.


 
 

Puoi provare FAST Officina gratis per 15 giorni e provare le banche dati, la ricerca per targa e per veicolo. Dopo i primi 15 giorni potrai utilizzare il gestionale con una tariffa a consumo, pagando solo per l’effettivo utilizzo delle sue funzioni.

 
 
immagine3.png