Anagrafica Clienti in officina, come sfruttarla al meglio

anagrafica-clienti.png
Se parliamo di anagrafica clienti la prima idea che possiamo avere è quella di una tabella con i dati del cliente utile alla fatturazione, tipo: nome, cognome, p. iva, codice fiscale, indirizzo, ecc.

Con FAST OFFICINA l’anagrafica clienti è uno strumento che ti permette di archiviare molte più informazioni di quelle relative alla fatturazione, ma diventa un archivio storico e del cliente e utili ai fini commerciali.

Sull’anagrafica clienti del gestionale FAST OFFICINA, i campi che puoi inserire sono molteplici, si parte dalla distinzione tra clienti i privati o aziende, il metodo di pagamento preferito e il tipo di scontistica o tariffario applicato a questo cliente. Informazioni molto utili per poter fare velocemente le fatture senza dover ripescare fatture vecchie per ricordarsi a quale listino apparteneva.
Ad ogni cliente potrai associare uno più veicoli grazie alla ricerca per targa e se il cliente ha in deposito delle gomme potrai associare anche quelle.

Dalla scheda anagrafica del cliente sarà possibile avere lo storico dei documenti archiviati, dai preventivi alle fatture, per una rapida consultazione degli interventi fatti al veicolo.

Inoltre nella scheda Saldaconto è possibile rendicontare i pagamenti del cliente.

Compilando correttamente la scheda anagrafica potrete sfruttare i vantaggi su citati. Inoltre grazie alla compilazione dei contatti email e cellulare potrete… guadagnare più!

Inviando SMS ai clienti per avvertirli dei lavori di riparazione ultimati offrirete un servizio aggiuntivo in più rispetto i vostri colleghi e fidelizzerete i clienti. Grazie al contatto email potrete inviare comunicazioni più generiche e di marketing: dagli auguri per le feste al cambio di orario, infine delle promozioni che potrete fare in officina sul check dell’auto prima delle vacanze estive o per la manutenzione invernale.

Grazie alle funzionalità di FAST OFFICINA la scheda anagrafica dei clienti diventa un valido strumento di lavoro.

Di seguito il video tutorial che mostra come compilare correttamente l'anagrafica clienti sul gestionale FAST OFFICINA.
 
 

Prova gratuitamente FAST Officina e tutte le sue funzioni pensate per piccole officine: GRATIS PER 15 GIORNI!
immagine3.png