Banca dati Pneumatici in FAST Officina

Banca dati Pneumatici in FAST Officina

pexels-andrea-piacquadio-fast.jpg
 
FAST Officina è il gestionale pensato per il mondo dell’autoriparazione, con funzioni utili alle officine ma anche carrozzerie e gommisti.

Tra le funzioni più utili c’è la ricerca per targa e telaio dei veicoli e le banche dati TecDoc e DAT Italia, che permettono di velocizzare la ricerca degli articoli di ricambio compatibili con il veicolo su stiamo lavorando. Maggiore precisione è associata a maggiore velocità, infatti risparmierete tempo nella ricerca dei ricambi ma anche nel trascriverli nei documenti di lavoro come commesse e preventivi.

Le banche date scelte da includere in FAST Officina sono le migliori in circolazione in termini di catalogo ampio e aggiornato e infatti di recente TecDoc ha rilasciato una importante novità: grazie ad una collaborazione con Continental ha iniziato la sua apertura al mondo dei pneumatici.

Il rilascio delle nuove banche dati è iniziato ed entro qualche mese saranno disponibili in tutta Europa e oltre ai ricambi di meccanica, sarà possibile trovare le gomme invernali, estive e all season.

La collaborazione tra TecAlliance e Continental non è nuova, infatti Continental fa già parte degli oltre 900 brand presenti nella banca dati TecDoc. I marchi sono Continental Aftermarket e ContiTech.

Con questa nuovo accordo il gigante della produzione di pneumatici porta sulla banca dati Continental, Uniroyal, Semperit, Barum, General Tire, Viking, Gislaved, Mabor e Matador.

Una visibilità non da poco per Continental e per TecDoc l’inizio di una strada per ampliare il proprio catalogo, convertendo lo standard per pneumatici PRICAT in quello TecDoc.

In questo modo avrete la possibilità di mettere in modo semplice, veloce e sicuro il modello giusto di pneumatici in preventivo e nell’ordine al vostro fornitore.

Come per tutti gli altri ricambi infatti basterà consultare la banca dati selezionando il modello e compariranno gli pneumatici adatti.
 
 

Puoi provare FAST Officina gratis per 15 giorni e provare le banche dati, la ricerca per targa e per veicolo. Dopo i primi 15 giorni potrai utilizzare il gestionale con una tariffa a consumo, pagando solo per l’effettivo utilizzo delle sue funzioni.

 
 
immagine3.png