Cambio gomme estive proroga 2021

pexels-andrea-piacquadio-fast.jpg

Amici meccanici, è arrivato l’appuntamento semestrale del cambio gomme, quest’anno con una novità che riguarda la proroga della scadenza indipendente che la vostra officina si trovi in zona rossa o in zona arancione.
 
Se per il cambio gomme invernali la data dell’autunno 2020 rimase invariata al 15 novembre, a causa del continuo propagarsi del coronavirus è stata concessa una proroga per il cambio dei pneumatici estivi a partire dal 15 aprile 2021 e fino al 15 maggio 2021. Una proroga di 30 giorni che permetterà alle officine e gommisti di “diluire” i clienti su un periodo di tempo più lungo e limitare la diffusione dei contagi.
 
Come sfruttare a nostro vantaggio questa proroga? Promuovendo e programmando la sostituzione.
 
Con il gestionale FAST Officina hai a tua disposizione diversi strumenti che ti aiutano proprio a promuovere e programmare il tuo lavoro, vedremo come.
 
Prima di tutto scarica, modifica e stampa il cartello che abbiamo preparato per te che ti aiuti a promuovere questo servizio: modello cartello Cambio Gomme estivo.
 
Poi usa la funzione Comunicazioni per inviare SMS e e-mail con modelli predefiniti. Potresti ricordare loro le date entro cui fare il cambio gomme e il rischio di multa fino a 168, se all’interno dei centri abitati, e fino a 355 euro se al di fuori di questi. Ovviamente, l’obbligo non sussiste per chi utilizza gomme 4 stagioni. Chiedi ai tuoi clienti di fissare un appuntamento in officina in modo da poter programmare il lavoro in sicurezza.
 
Grazie alla funzione Agenda di officina inclusa nel nostro gestionale, potrai tenere a video un’agenda con i lavori programmati.
 
Il gestionale comprende tra le sue funzionalità anche la Gestione del deposito gomme: per ogni cliente puoi specificare la marca e le caratteristiche tecniche delle gomme che vengono lasciate in deposito e associarle al suo veicolo.
 

Quanto fare pagare il deposito gomme?

 
Come abbiamo scritto nel nostro articolo precedente: “Deposito gomme, quanto farlo pagare?” il costo può variare a seconda dell’officina, alcuni offrono questo servizio gratuitamente, altre arrivano a far costare il servizio oltre 30€ a stagione.


Il gestionale è uno strumento che non può mancare nella tua officina. Prova gratuitamente FAST Officina e tutte le sue funzioni pensate per piccole officine: GRATIS PER 15 GIORNI!

 
immagine3.png