Codifica chiavi dell'auto come servizio aggiuntivo alla tua officina

duplicato-chiavi-auto.jpg

Quella che vi vogliamo raccontare oggi non è la storia di un meccanico, bensì di un calzolaio milanese.

Vi starete chiedendo cosa c’entra un calzolaio in un blog di un gestionale di officine di autoriparazione, ma è presto detto: si tratta di una storia imprenditoriale che può essere utile anche ai meccanici che vogliono offrire sempre più servizi ai propri clienti… e no, non vi stiamo suggerendo di riparare anche le scarpe!

Michele Miscio è prima di tutto un imprenditore che da calzolaio si è trasformato in meno di un anno nel punto di riferimento per la duplicazione di chiavi auto a Milano e nell'hinterland, è un esempio di come la comunicazione e la specializzazione possano essere la chiave del successo per un'attività. Miscio non era un principiante nel campo della duplicazione delle chiavi, ma ha deciso di differenziare la sua attività e specializzarsi nel settore delle chiavi per auto, che ritiene essere il futuro del mercato delle chiavi.

Con la sua “La casa della chiave” Miscio ha capito che per essere competitivi nel mercato delle chiavi per auto, bisogna essere in grado di offrire un servizio completo e duplicare sia le chiavi codificate sia i telecomandi, nonostante ciò richieda una certa preparazione e conoscenza del settore. Inoltre, è necessario investire in strumenti specifici per ogni marca di auto e apprendere le tecniche di duplicazione. Miscio crede fermamente che la duplicazione delle chiavi per auto debba essere immediata ed economica, al contrario di quanto accade presso le concessionarie delle case auto che richiedono tempi di attesa di almeno un paio di giorni e prezzi esorbitanti.

Miscio ha avuto successo perché ha capito che la comunicazione è fondamentale per far conoscere la propria attività. Inizialmente, non aveva mai spedito una mail o possedeva un computer, ma oggi il suo negozio è tappezzato di cartelli che incitano i clienti a visitare il suo sito internet e la sua pagina Facebook. La sua attività è diventata molto popolare in meno di un anno, e Michele ha risolto in modo rapido ed economico i problemi di duplicazione delle chiavi per auto dei suoi clienti, grazie alla sua specializzazione e alla sua attenzione al servizio clienti.

In sintesi, la storia di Michele Miscio dimostra come la comunicazione e la specializzazione possano essere fondamentali per il successo di un'attività. Saper offrire un servizio completo, specializzandosi in un settore specifico e offrendo un servizio rapido ed economico, è la chiave del successo nel mercato delle chiavi auto.

Se nella vostra officina meccanica volete aggiungere un servizio oltre le riparazioni, perché non puntare sulle duplicazioni delle chiavi e dei telecomandi delle auto anziché rimandare in concessionaria?

Specialmente se siete un’officina di un centro di medie dimensioni questo servizio può tornare molto utile perché avrete abbastanza persone che possono essere interessate a questo servizio e dei concorrenti lontani chilometri e da non “disturbarvi” il business.

 

Puoi provare FAST Officina gratis per 15 giorni e provare le banche dati, la ricerca per targa e per veicolo. Dopo i primi 15 giorni potrai utilizzare il gestionale con una tariffa a consumo, pagando solo per l’effettivo utilizzo delle sue funzioni.

 
cta-fast-blog-2.png
 
(fonte della notizia: Duplicare chiavi auto come business)