Come utilizzare FAST Officina da tablet senza installare app

gestionale-tablet.jpg


Uno dei vantaggi del gestionale FAST Officina è la sua tecnologia web based, il che permette l’accesso ai dati da qualsiasi postazione senza dover installare alcun programma. Basta un browser per navigare su internet (noi raccomandiamo Google Chrome) e una connessione funzionante.

Così come accedete dal pc dell’officina potrete accedere dal pc di casa, per accedere all’anagrafica clienti, veicoli e documenti di lavoro.

Oltre che da PC è possibile accedere da qualsiasi dispositivo abbia una connessione ad internet, anche uno smartphone o un tablet. Per la struttura stessa del gestionale la visualizzazione via smartphone non è consigliata, mentre sul tablet, grazie alle sue maggiori dimensioni display, possiamo tranquillamente consultare il gestionale.

Anche su tablet (android e iOS su iPad) possiamo così inviare ai clienti le fatture o i preventivi, visualizzare le informazioni di contatto delle anagrafiche e compilare i documenti di lavoro.
 

Perché utilizzare il gestionale per l'officina da un tablet? 


Noi raccomandiamo l’uso del gestionale da una postazione pc, perché la più adeguata ancora ad oggi a svolgere le operazioni di ufficio e contabili, grazie a monitor ampi, mouse e tastiere fisiche che permettono di lavorare meglio.

Ci sono però dei casi in cui lavorare da un tablet può essere la soluzione migliore.

Il primo motivo è il più semplice: vi trovate a lavorare fuori l’officina per un’assistenza a domicilio con la vostra officina mobile e vi è più pratico portarvi dietro un tablet che un pc portatile.

Il secondo caso vi vede a casa ad utilizzare il tablet anziché un pc per accedere velocemente a delle informazioni che avete sul gestionale, per esempio per accedere all’agenda d’officina per dare un appuntamento ad un cliente che vi chiama mentre siete in casa.

 
Utilizzare un tablet quindi può essere un’opportunità per il meccanico che vuole avere tutto sotto controllo.

 
Per una maggiore compatibilità con l’uso via tablet consigliamo di settare “Sito desktop” dalle impostazioni di Google Chrome una volta aperta la pagina http://www.fastofficina.it, basta cliccare sui tre puntini neri in alto a destra e scegliere appunto “Sito desktop”, il sito verrà così ricaricato nel pieno delle sue funzionalità.

 

Puoi provare FAST Officina gratis per 15 giorni e provare le banche dati, la ricerca per targa e per veicolo. Dopo i primi 15 giorni potrai utilizzare il gestionale con una tariffa a consumo, pagando solo per l’effettivo utilizzo delle sue funzioni.

 
 
immagine3.png