Deposito gomme di FAST Officina- Video tutorial

deposito-gomme-fast-officina.jpg

Pensato per le piccole attività di autoriparazione, puoi attivarlo gratuitamente in appena un minuto. FAST Officina è il gestionale che supporta tutte le attività quotidiane dell'officina, migliorando il tuo lavoro e il rapporto con la clientela. Le sue funzionalità spaziano dall'agenda d'officina alla contabilità; dal magazzino alle comunicazioni. Questo programma per officina gratis prevede anche la gestione del deposito gomme per gli autioriparatori che svolgono attività di gommista. Vediamo insieme come utilizzarla al meglio.

Il Deposito gomme di FAST Officina

Per capire come gestire il deposito gomme su FAST Officina, partiamo da un esempio: ossia dalla compilazione di un preventivo. Dalla schermata principale vai su "Documenti" e successivamente su "preventivo": selezionando il cliente, grazie a questa funzionalità, potrai registrare l'attività di spostituzione pneumatici, il deposito presso la tua officina e il loro smaltimento.
Nella prima riga inserisci l'inconveniente, ossia il cambio delle gomme, e clicca sull'icona corrispondente. A questo punto sulla videata potrai visulizzare la lista degli penumatici in deposito o montati per il cliente in questione. Tramite il tasto "+" potrai effettuare una nuova azione: deposito, montaggio oppure smaltimento.
Per esempio, cliccando su "deposito", basta compilare i campi successivi con i dati delle gomme e salvare. Lo stato riporterà subito la dicitura "in deposito": chiudi la videata e su una nuova riga inserisci come lavorazione esterna il montaggio degli pneumatici. Clicca sull'icona del deposito gomme e scegli come azione "monta": compila i campi con le nuove informazioni e salva. Il salvataggio modificherà lo stato, appunto, in "montate". Ora puoi chiudere la videtata, inserire l'importo sul documento e salvare.

Dopo sei mesi, lo stesso cliente torna in officina per la sostituzione delle gomme: come procedere? Compila il documento allo stesso modo e clicca sull'icona del deposito. Basta quindi depositare le gomme montate esostituirle con quelle richeiste. Clicca su "conferma", inserisci l'importo e salva.
Se vuoi tenere sotto controllo il tuo deposito gomme, clicca sulla schermata principale "utilità" e "deposito gomme". In particolare i totali, in basso a sinistra, ti informano sulla quantità degli pneumatici in deposito e quelli montati. Accedendo al dettaglio puoi inoltre apportare ulteriori modifiche.
Le informazioni inserite e lo stato delle gomme saranno aggiornati, in tempo reale, anche sull'anagrafica cliente.


 
Grazie alla funzionalità "deposito gomme" di FAST Officina  potrai offrire un ulteriore servizio alla tua clientela, con cui tenerti in contatto grazie al servizio di invio SMS ed e-mail del gestionale. Un'opportunità per aumentare il fatturato e fare la differenza rispetto alla concorrenza.

Attiva subito FAST Officina: scegli il piano più adatto alla tua impresa e inizia a lavorare in maniera più efficiente! Segui il nostro canale Youtube per altri video sulle sue funzionalità e la nostra pagina Facebook per tanti consigli e suggerimenti sulla gestione della tua officina meccatronica.
 
cta-fast-blog.png