Esplosi auto con la banca dati DAT Italia

auto-esploso-dat-italia.png  
Il gestionale per l’officina FAST Officina, oltre ad includere la banca dati di ricambi compatibili TecDoc, include la banca dati DAT Italia che ti permette di ricercare le caratteristiche dell’auto.

Grazie alla ricerca per targa potrai ottenere le informazioni di immatricolazione del veicolo, mentre grazie alla ricerca per telaio (con il codice VIN) potrai ottenere le informazioni complete sull’allestimento del mezzo rilasciate da casa madre.

Per velocizzare le operazioni e far sì che il meccanico in officina non passi più tempo al computer che sull’auto, la banca dati DAT mette a disposizione anche i grafici interattivi delle auto per cui è possibile in pochi clic selezionare il pezzo, o il kit, di ricambio.

Basterà cliccare sulla parte interessata per “aprire” la sezione e esplorare dentro, fino alla parte che vogliamo sostituire, evitando così di compilare manualmente il nome dei pezzi di ricambio necessari.

Le informazioni riguardano i componenti originali di meccanica e carrozzeria, e grazie a TecDoc potrete cercare il compatibile che più preferite.

Un aspetto da non sottovalutare è che al pezzo di ricambio selezionato vengono caricate le informazioni sul costo del pezzo e sul tempo previsto per sostituirla (i famosi tempari).

La banca dati DAT include anche le informazioni riguardanti i piani manutentivi (tagliandi) così da avere una visione completa dell’auto presente in officina.

FAST Officina è il gestionale pensato per facilitare il lavoro dell’officina moderna, con tutti gli strumenti digitali che servono a creare i documenti di lavoro, dall’accettazione alla fattura elettronica.

Puoi provare FAST Officina gratis per 15 giorni e provare le banche dati, la ricerca per targa e per veicolo. Dopo i primi 15 giorni potrai utilizzare il gestionale con una tariffa a consumo, pagando solo per l’effettivo utilizzo delle sue funzioni.
 
 
immagine3.png