Facebook per l'officina meccanica

facebook-per-lofficina.jpg
I social network rappresentano un canale di comunicazione da cui non si può prescindere, se il tuo obiettivo è attuare una strategia efficace per la tua attività di autoriparazione. In particolare, Facebook è indispensabile per l'officina meccanica. Non solo per le possibilità offerte dalla gestione di una pagina, ma anche per tutta una serie di strumenti che mette a disposizione (gratuitamente) per gli utenti. Vediamoli nel dettaglio.

Profilo personale

Aprire un profilo personale su Facebook ti dà l'opportunità di creare una rete di contatti e quindi di mantenere relazioni con persone vicine e lontane. Ma anche se il lato umano e ludico di questo social network non dovesse interessarti granché, puoi comunque utilizzarlo per poter usufruire di tutta una serie di servizi, utili per la tua impresa ma anche per restare informato e aggiornato sulle novità del settore. Puoi sia gestire (o supervisionare, nel caso la gestione fosse affidata a qualcun altro) la tua pagina Business, ma anche tenere sotto controllo i competitor o seguire ciò che più ti interessa, sia a livello professionale che personale. Inoltre puoi iscriverti ai gruppi o crearne uno tu stesso.
Segui la nostra pagina FAST Officina: ogni settimana pubblichiamo notizie e tanti spunti utili per gestire la tua attività.

Pagina aziendale

Aprire una pagina Facebook per l'officina è semplice e richiede poco tempo. Deve essere il più possibile completa e racchiudere tutte le informazioni utili per gli utenti. Non solo indirizzo e numero di telefono della tua attività, ma anche la tua mission, i servizi che offri, la tua storia. Attraverso una pagina Facebook aziendale puoi farti trovare, mostrare il tuo lavoro, informare i tuoi clienti delle promozioni in corso. Ma puoi anche scegliere di sponsorizzare determinati post, a seconda degli obiettivi che desideri raggiungere, senza spendere cifre astronomiche. L'importante però è aggiornarla con regolarità, mediante contenuti utili per gli automobilisti, o che possano attirare l'attenzione. Inoltre, grazie alla sezione dedicata alle recensioni, i tuoi clienti potranno lasciare opinioni sul tuo operato, aiutandoti a farti conoscere. Ormai molti utenti, prima di rivolgersi a un'officina meccanica, controllano e cercano informazioni sul web e in particolare sui social.

Gruppi 

I gruppi Facebook riuniscono gli utenti a seconda dei loro interessi e rappresentano una community. All'interno di questo spazio virtuale è possibile pubblicare foto, link, video e condividere opinioni, esperienze, discutere di argomenti attinenti all'argomento del gruppo stesso. Possono essere pubblici (ossia i contenuti vengono visulizzati da tutti, indipendentemente se le persone vi siano iscritte o meno), chiusi (con le informazioni visibili solo ai membri) oppure segreti (e quindi non visibili con una ricerca, a cui si accede tramite specifico invito). Questi gruppi possono essere molto utili se desideri un confronto con dei colleghi, se hai necessità di informarti su alcune tematiche o anche se stai cercando attrezzature o ricambi di seconda mano. Sono diversi i gruppi dedicati al mondo dell'autoriparazione: a questo link puoi iscriverti a quello creato dal team di FAST Officina per i Meccatronici.
 
cta-fast-blog.png