FAST Officina, diamo i numeri

fast-officina.png

FAST Officina è un software gestionale progettato su misura per soddisfare le esigenze delle piccole officine meccaniche, offrendo un modo efficiente per gestire le anagrafiche dei veicoli e dei clienti, associando facilmente fogli di lavoro, preventivi, fatture e fogli di commessa. Lanciato nel 2016, il software ha guadagnato popolarità costante nel corso degli anni, diventando uno strumento essenziale per migliaia di officine in tutta Italia, grazie alla sua interfaccia via web.

 
Il successo di FAST Officina risiede nelle sue caratteristiche chiave, che lo rendono un alleato indispensabile per le officine meccaniche. Tra le principali funzionalità del software:

 
Gestione Anagrafiche e Lavori
FAST Officina offre un sistema intuitivo per tenere traccia delle informazioni relative a veicoli e clienti, semplificando la gestione dei fogli di lavoro, preventivi e fatture. La piattaforma consente un'organizzazione chiara e un accesso rapido alle informazioni necessarie.

 
Banca Dati Ricambi
Integrando le banche dati DAT Italia e TecDoc, FAST Officina facilita la ricerca di ricambi utilizzando il numero di targa o il telaio del veicolo. Ciò consente alle officine di identificare e ordinare i ricambi necessari in modo tempestivo ed efficiente.

 
Successo e Utilizzo Diffuso
Da quando è stato lanciato nel 2016, FAST Officina ha conquistato la fiducia di oltre 350 officine che lo utilizzano quotidianamente. Un dato ancora più significativo è che circa 40 di queste officine utilizzano il software da quasi 10 anni, testimonianza della solidità e dell'affidabilità del gestionale nel lungo termine.

La stragrande maggioranza delle officine (320) utilizza FAST Officina su una sola postazione, mentre le restanti 30 officine lo impiegano su due postazioni simultaneamente. Con un costo accessibile di 1,90€ al giorno, iva inclusa, per postazione di lavoro, il software si adatta alle esigenze e al budget di ogni officina.

 
Popolarità Regionale
FAST Officina ha guadagnato particolare apprezzamento nelle regioni della Lombardia, del Lazio e della Sicilia. La sua crescente popolarità in queste aree dimostra la sua adattabilità a contesti regionali diversificati, sottolineando l'efficacia del software a livello nazionale.

 
Obiettivi Futuri
L'obiettivo principale di FAST Officina è quello di continuare a crescere, offrendo nuove funzionalità che consentano alle officine di ottimizzare con semplicità il loro lavoro quotidiano. L'ascolto attivo delle esigenze degli utenti e l'implementazione di aggiornamenti mirati garantiranno che il software rimanga all'avanguardia nel settore delle soluzioni gestionali per officine meccaniche.

 
FAST Officina si conferma come un alleato affidabile per le piccole officine meccaniche, offrendo un ambiente digitale completo e intuitivo per gestire ogni aspetto del loro lavoro quotidiano. Con una crescente base di utenti soddisfatti e un impegno costante nell'innovazione, il gestionale continua a distinguersi nel panorama delle soluzioni software per officine in Italia.

 

 

Puoi provare FAST Officina gratis per 15 giorni e provare le banche dati, la ricerca per targa e per veicolo. Dopo i primi 15 giorni potrai utilizzare il gestionale con una tariffa a consumo, pagando solo per l’effettivo utilizzo delle sue funzioni.

 
 
immagine3.png