FAST Officina, il gestionale per l'attività di famiglia


Una piccola impresa storica, aperta nel 1972. Un’officina che opera nel settore da più di quarant’anni e che ha avuto modo di percorrere le tante fasi di quest'attività. Che ha visto cambiare auto, brand, metodologie di intervento, ma anche le tecnologie a disposizione. Non solo per quanto riguarda la meccanica, ma anche per la produzione di documenti.

Una volta la documentazione veniva gestita interamente a mano” racconta la signora Anna, che da undici anni si occupa della parte amministrativa nell’Autocarrozzeria fondata da suo padre a Casalmaggiore, in provincia di Cremona. “Ad un certo punto ci siamo resi conto di aver bisogno di un gestionale che rendesse le cose più semplici”.

E la scelta è stata FAST Officina, che non solo ha facilitato il lavoro, ma lo ha anche velocizzato. E non solo: Anna ha sottolineato come tra i vantaggi riscontrati, oltre al prezioso risparmio di tempo, ci sia anche la possibilità di tenere sotto controllo la storia di ogni auto.

 

FAST Officina infatti permette non solo di gestire le anagrafiche cliente e fornitori, ma di interrogare la banca dati targhe integrata e quindi inserire anche quelle relative alle automobili. Una volta identificato il modello corrispondente alla targa, vengono subito importate tutte le informazioni come veicolo, telaio, codice motore, prima immatricolazione e data ultima revisione. Inoltre è possibile assegnare più auto allo stesso cliente e verificare lo storico dei vari interventi effettuati. Per ogni automobilista si possono pre-configurare e personalizzare tariffe e sconti di mano d’opera, ricambi, lavorazioni esterne e il prezzo giornaliero del veicolo sostitutivo.

 

L’efficienza interna ha senz’altro ottenuto dei benefici grazie all’inserimento del gestionale FAST Officina e Anna la consiglia a chi lavora quotidianamente in un’attività come quella della sua famiglia.

 

Prova la versione gratuita di FAST Officina e scopri tutte le sue funzionalità: per iscriversi bastano appena 60 secondi!