FAST OFFICINA offre accesso GRATUITO agli studenti

FAST Officina si fa strumento educativo, per consentire di preparare la futura generazione di autoriparatori alla vita lavorativa.

Da Febbraio 2017 partirà una collaborazione tra FAST Officina e il CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE Ticino - Malpensa di Somma Lombardo (VA), grazie alla quale è stato offerto accesso gratuito all'applicativo a tutti i docenti e gli studenti del corso triennale di "Operatore alla riparazione di veicoli a motore", un corso di qualifica professionale per adolescenti dai 14 ai 18 anni in possesso della licenza di scuola secondaria di primo grado.

Il corso, di oltre 900 ore, ha una forte componente di attività pratiche, tra cui la possibilità di fare esperienza con un programma gestionale professionale come FAST Officina, per imparare a operare come nel mondo lavorativo.

Utilizzare gli stessi programmi scelti dei professionisti della riparazione è un'importante leva per avere un approccio vicino alla realtà. Gli studenti potranno quindi cimentarsi in tutte le attività tipiche di un'autofficina, inclusa la gestione dei clienti, la creazione di preventivi e fatture o la consultazione di banche dati ricambi, tagliandi e tempari.

Se anche il tuo istituto vuole ottenere accesso gratuito a FAST Officina a fini didattici, contattaci indicando il nome dell'isitituto e del corso interessato.
Siamo lieti di contribuire alla formazione degli autoriparatori di domani!