Il Meccanico WEB intervista FAST Officina

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E' con estremo piacere che vi proponiamo l'intervista che il Meccanico WEB ha voluto fare a Luca Lo Presti, Project Manager, del gestionale FAST Officina. Un'intervista nata con l'intento di volerne sapere di più sul gestionale che sta ottenendo sempre più riscontri positivi nelle officine di tutta Italia. Un'intervista a cuore aperto dove viene fuori l'origine del progetto e soprattutto dove si parla di quali saranno gli sviluppi futuri del gestionale. Buona lettura!

Potrebbe parlarci del gestionale Fast Officina? Cosa è? Da dove nasce il Progetto?

FAST Officina nasce dall'esigenza di offrire un prodotto entry level, indirizzato alle piccole officine e fino a 2 postazioni di lavoro. Il software è stato lanciato durante la fiera AUTOPROMOTEC del 2015...una grande vetrina per far conoscere le potenzialità del prodotto! L’obiettivo di FAST Officina è di semplificare e velocizzare la gestione delle piccole officine fornendo loro uno strumento facile e pratico da utilizzare, ma completo delle principali banche dati e di una gestione contabile basic.

Per quali Attività è consigliabile Fast Officina?

FAST Officina è l’ideale per chi inizia ad approcciarsi ad un software gestionale o per chi desidera uno strumento economico e veloce da utilizzare. Il software è in Cloud così da non doversi curare di infrastrutture e aggiornamenti; necessita quindi di una semplice connessione internet e delle credenziali per accedere all’area di lavoro personale. Il team di FAST Officina rilascia costanti aggiornamenti proprio per fornire agli utenti uno strumento sempre al passo con i tempi e con le ultime novità in campo informatico e normativo. FAST Officina è il software gestionale che organizza il lavoro in officina, dal preventivo alla fattura elettronica, dalla gestione clienti al calendario appuntamenti; le banche dati integrate, inoltre, consentono di accedere alle informazioni più aggiornate relative ad uno specifico veicolo (targhe, tagliandi, tempari, parco veicoli, ricambi). La gestione magazzino e contabile, infine, lo rendono un prodotto completo e di immediato utilizzo.

Quali sono i vantaggi ad avere in officina Fast Officina?

FAST Officina, al contrario dei concorrenti non prevede un piano abbonamento. Qual è lo scopo? Venire incontro alle esigenze degli utenti naturalmente! Perché pagare un abbonamento annuale (dove si pagano anche i giorni nei quali non si lavora) quando invece, grazie a FAST Officina, posso pagare a consumo secondo la formula “paghi solo i giorni in cui lo utilizzi”? Con FAST Officina, infatti, viene addebitato un costo da un credito prepagato solo nei giorni in cui l’utente effettua l’accesso. Il fatto che FAST Officina sia un gestionale in Cloud consente la connessione da qualsiasi computer che sia provvisto di connessione internet. In questo modo ogni utente che desidera controllare un documento o desidera consultare una banca dati può persino farlo comodamente da casa propria.

Nel blog di FAST Officina, così come nella pagina Facebook, proponiamo tematiche di attualità e legate al lavoro in officina per fornire consigli utili e suggerimenti in grado di migliorare l’attività quotidiana. Inoltre, su Facebook vengono proposti aggiornamenti, eventuali promozioni e attività ad hoc legate al mondo dell’officina meccanica. Infine, l’assistenza di FAST Officina è costante e multicanale. Ogni utente ha a disposizione delle video guida per ogni funzionalità create appositamente per aiutarli passo per passo; la chat integrata al gestionale consente di poter dialogare in qualsiasi momento con un addetto esperto del gestionale; infine il numero verde a disposizione degli utenti fornisce informazioni commerciali... il tutto è compreso e non richiede costi aggiuntivi!

In futuro cosa ci riserverà Fast Officina? ci saranno sviluppi o novità?

Il futuro di FAST Officina sono i nostri utenti. Sono proprio loro a fornirci costantemente suggerimenti per migliorare il gestionale. Raccogliamo periodicamente tutti i loro consigli e, quelli più ricorrenti e rilevanti per il mercato, vengono aggiunti in sviluppo così da essere integrati negli aggiornamenti del sistema che vengono rilasciati durante l’anno. Il boom della fattura elettronica è un chiaro esempio di tutto ciò: a distanza di meno di un mese sono stati rilasciati due aggiornamenti seguito delle richieste dei nostri utenti così da consentirgli di svolgere il loro lavoro in maniera lineare e senza problematiche!

Quali sono i tre punti di forza di Fast Officina?

I 3 punti di forza di FAST Officina possono essere riassunti in:
- Banche dati integrate (TecDoc, EurotaxGlass, Consultazione targa).
- Applicativo specifico pensato per l’officina (agenda, invio SMS, riparazioni standard, deposito gomme, ...).
- Software in Cloud con interfaccia semplice e veloce.

Con FAST Officina si possono intraprendere strategie di Marketing in officina?

Con FAST Officina è possibile inviare e-mail o SMS ai propri clienti così da inviare eventuali comunicazioni: campagne ad hoc per gli utenti più affezionati per informarli su eventuali sconti o scadenza revisioni, avvisi che il veicolo è pronto per essere ritirato presso l’officina, richieste di eventuali modifiche al preventivo, ricordare eventuali cambi gomme e tanto altro ancora... In questo modo la comunicazione tra il cliente e l’officina diventa più agevole, aumentando così la fidelizzazione dei clienti. Grazie a FAST Officina è possibile tenere lo storico delle riparazioni effettuate nel tempo, così da poter eventualmente pensare a campagne promozionali per migliorare la produttività della propria officina. Insomma, FAST Officina è l’alleato ideale per l’officina che intende crescere nel tempo organizzando il proprio lavoro in maniera sistematica e produttiva.

Potete trovare maggiori informazioni visitando le seguenti pagine web:

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