Importazione archivi: scopri la nuova funzionalità FAST Officina

 
importazione-dati.jpg


E' stato appena rilasciato un nuovo aggiornamento di FAST Officina legato all'importazione degli archivi: una nuova funzionalità che rende il trasferimento dei dati facile e super veloce! Al giorno d'oggi, pur senza rendercene pienamente conto, salviamo sui nostri device una quantità infinita di dati e informazioni relative alla nostra attività. Non di rado accade però che questi dati debbano essere importati ed ecco che senza un giusto aiuto l'operazione diventa ardua e infinita. Grazie alla nuova funzionalità i dati relativi all'anagrafica clienti, ai veicoli e agli articoli verranno importati velocemente e in pochissimi clic all'interno di FAST Officina sin dal primo utilizzo.

Importazione archivi, nuova funzionalità FAST Officina

Se in passato l'inserimento manuale dei dati poteva farti desistere dall'abbracciare un nuovo gestionale, da oggi è possibile popolare massivamente le anagrafiche del gestionale in pochi e semplici passi. FAST Officina ha appena rilasciato la nuova funzionalità di importazione degli archivi - che sarà sicuramente molto utile a tantissimi professionisti intenzionati ad adottare l'applicativo.

Accade sempre più frequentemente che il salvataggio di dati legati all'attività professionale avvenga ormai in maniera così tanto automatica da non rendersi conto che i dati salvati siano veramente tantissimi. Se fino a poco tempo fa un'eventuale importazione dati avveniva manualmente - facendo così perdere tantissimo tempo ed energie impiegabili in attività sicuramente più utili alla tua azienda - ad oggi grazie alla nuova funzionalità introdotta da FAST Officina il tutto avviene in pochissimi minuti.
 

La nuova funzionalità vicina ai bisogni degli utenti

Il team di FAST Officina ha pensato di creare questa nuova funzionalità proprio per venire incontro alle tue esigenze, snellendo di tantissimo il lungo processo che - prima di questa novità - era troppo lungo e tortuoso. Ed è proprio questa la mission di FAST Officina: recepire i bisogni degli utenti e trovare delle soluzioni semplici e veloci. La prima configurazione delle anagrafiche può adesso essere fatta attraverso questa nuova funzionalità che permette di importare dati da fonti esterne. Basta scaricare il modello CSV con il tracciato dei campi importabili, popolarlo con i dati da migrare (facendo anche un semplice copia e incolla da Excel) e importarlo nuovamente all'interno dell'applicativo.
 
Ma quali dati puoi importare nello specifico? Ogni utente ha la possibilità di importare i dati relativi all'anagrafica dei clienti, ai veicoli e agli articoli. E' importante sottolineare che a seguito di ogni trasferimento verrà effettuato un controllo dei dati appena importati. Nel caso in cui dovessero venir fuori errori legati a dati inseriti in maniera non corretta o di altro tipo, verrà immediatamente visualizzata una notifica che indica il tipo di errore riscontrato. Si tratta di un elemento decisivo se si desidera realizzare importazioni precise e accurate.

> Attiva la versione gratuita di FAST Officina e importa immediatamente i tuoi dati per essere pronto a lavorare. Bastano pochi secondi e avrai a disposizione il gestionale perfetto per la tua attività!