L'agenda d'officina di FAST Officina-Video tutorial

agenda-dofficina.jpg

FAST Officina è il gestionale realizzato per l’officina meccanica. Grazie a funzionalità facili da usare e utili per il lavoro quotidiano, riesce a soddisfare tutte le esigenze delle piccole attività di autoriparazione. 
Tra queste c'è anche l'agenda d'officina, creata appositamente per organizzare i tuoi appuntamenti: una funzionalità che può aiutarti a ridurre gli sprechi puntando a una maggiore efficienza. Un obiettivo che ogni officina dovrebbe perseguire per aumentare il fatturato e lavorare meglio.

L'agenda d'officina

A questa funzionalità di FAST Officina si accede dalla schermata principale, cliccando su "Utilità" e poi "Agenda". Puoi scegliere se impostare la visualizzazione giornaliera, settimanale oppure mensile. Per inserire un nuovo appuntamento, basta cliccare il tasto "+" accanto alla data.  A questo punto si aprirà una finestra "Dettaglio appuntamento" in cui poter annotare il tipo di intervento da effettuare, l'orario, la durata prevista e i dettgli sia del cliente che del veicolo. Non dimenticare di salvare tutti i dati inseriti! L'appuntamento sarà così subito disponibile non appena chiuderai la finestra precedente: basta cliccare su "Appuntamenti" per visionare la lista degli appuntamenti del giorno.

FAST Officina permette anche di importare un appuntamento nel momento in cui viene creato un documento, per esempio un preventivo. Cliccando sul pulsante con l'icona della data, in alto a sinistra, puoi subito importare i dati del clienti, del mezzo e la descrizione relativa come inconveniente.


 
Utilizzando l'agenda d'officina potrai organizzare al meglio tutti gli impegni della giornata. Infatti oltre alla tipologia d'intervento da effettuare, puoi anche annotare quali attrezzature usare, oppure gli eventuali ricambi necessari. Ottimizzi il lavoro riducendo tempi morti e inattività, intervenendo su un numero più elevato di auto. La tariffa oraria sale e il cliente è più soddisfatto perché avrà un servizio più rapido, soprattutto in caso di riparazioni particolarmente impegnative e importanti. 
Grazie al video tutorial potrai imparare a usare l'agenda d'officina in maniera immediata, con enormi vantaggi per la tua attività.
Se non hai ancora provato FAST Officina, rimedia subito! Basta appena un minuto per attivare il piano gratuito!
 
cta-fast-blog.png