L'evoluzione di FAST Officina negli anni

evoluzione-fast-officina.png

FAST Officina è il software gestionale utilizzato dalle piccole officine che ha conquistato sempre più consensi nel corso degli anni. Viene lanciato per la prima volta nel 2015 - in occasione della fiera Autopromotec - dopo un attento studio legato all'esigenze del mercato e proprio per soddisfare quella parte di utenti alla ricerca un gestionale economico e veloce.

Ne è passato di tempo da allora, ma i valori di FAST Officina sono sempre gli stessi: i clienti sono il fulcro del lavoro del team di FAST Officina. Vengono rilasciati costantemente aggiornamenti proprio per fornire agli utenti uno strumento sempre al passo con i tempi e con le ultime novità in campo informatico e normativo. Ma in cosa è cambiato FAST Officina dagli esordi ad oggi? Quali e quanti sono stati i miglioramenti apportati al gestionale? 

Gli esordi di FAST Officina 

Gennaio 2016, il primo aggiornamento di FAST Officina è stata una vera carta vincente: la consultazione della banca dati TecDoc tramite l'inserimento della targa del veicolo e l'ottimizzazione della navigazione della banca dati Eurotaxglass's. Grazie all'inserimento della targa di un veicolo è quindi possibile accedere in pochissimi secondi ad informazioni immediate e dettagliate, risparmiando così lunghe ricerche a mano. 

Ecco quindi che dopo nemmeno 3 mesi dal primo aggiornamento ne viene rilasciato un altro, mirato a migliorare le banche dati con l'inserimento delle fotografie del veicolo ricercato, così da rendere la navigazione più user friendly. Un altro importante tassello è stato quello relativo all'inserimento di alcuni filtri di ricerca all'interno della lista veicoli che potessero dare la possibilità di ricercare le vetture con la revisione in scadenza. Questa miglioria ha permesso, e permette tuttora, di tenere nota degli inteventi da effettuare (anche grazie all'inserimento nell'agenda di FAST Officina). 
 

L'evoluzione di FAST Officina nel tempo

Col trascorrere del tempo il team di FAST Officina ha pensato a come migliorare il programma anche sotto il punto di vista di eventuali strategie marketing da attuare. Ecco quindi che a dicembre 2016 viene data la possibilità di creare modelli e-mail così da consentire di inviare comunicazioni massive ai propri clienti. Pensate ad esempio a campagne legate a sconti particolari per i clienti più affezionati oppure a comunicazioni massive da inviare ai clienti che devono effettuare il deposito gomme estivo o invernale.

Nello stesso periodo viene aggiunto il bottone SUGGERIMENTI che ogni utente può utilizzare. Compilando i campi del form è infatti possibile lasciare un suggerimento per migliorare le prestazioni del gestionale. Cosa rende quindi FAST Officina un grande prodotto? Gli utenti che costantemente lasciano commenti e consigli per renderlo un prodotto unico e un fedele alleato nel lavoro quotidiano. 

L'importazione dell'anagrafica clienti, articoli e veicoli è stato poi un ulteriore passo avanti che ha permesso di rendere ancora più completo FAST Officina. Grazie all'importazione dei dati nessuna informazione può più essere persa o tralasciata, così da avere a disposizione tutti i dati già salvati precedentemente, magari su un altro dispositivo.

FAST Officina oggi

E si giunge quindi al 2019, anno iniziato con un importante aggiornamento in merito alla fattura elettronica di cui si è già tanto parlato in precedenti articoli di questo blog, giungendo persino alla pubblicazione di un richiestissimo E-book gratuito creato ad hoc per i nostri utenti. Si può affermare senza alcuna esitazione che FAST Officina è ad oggi un prodotto di qualità e molto apprezzato sia dai nostri clienti più affezionati che da coloro i quali lo provano gratuitamente e ne rimangono estasiati. 

FAST Officina è in continua evoluzione e che vuole essere sempre al passo con i tempi. La comunicazione è una parte fondamentale per il team di FAST Officina che continua a proporre nuove iniziative e attività anche attraverso la pagina Facebook, punto di riferimento ormai di tanti utenti.

Se anche tu sei curioso di provare le potenzialità di FAST Officina compila il form e inizia ora la tua prova gratuita!

>Vuoi provare subito FAST Officina? Attiva il piano gratuito!