L'importanza di usare l'agenda nel gestionale dell’officina

agenda-dofficina-fast.png


L’officina moderna è un’officina che sa pianificare il proprio lavoro, imparando a riconoscere tutti i passaggi che servono dall’accettazione del veicolo in entrata alla sua uscita, e quindi alla fatturazione del lavoro.

I passaggi vengono scanditi con delle tempistiche che si adattano a seconda della propria officina: esperienza, numero di operai, macchinari specifici a disposizione, sono tutti fattori che determinano le tempistiche del lavoro.

Il fattore tempo è quello che analizzeremo in questo articolo, perché si sa “il tempo è denaro” e non saperlo gestire fa perdere la nostra possibilità di guadagno.

L’organizzazione del lavoro ci permette di non “perdere” tempo e si avere sotto controllo i tempi di lavoro, la consegna delle auto e pertanto riuscire a svolgere più lavori durante la settimana e lasciare soddisfatti i clienti.

Per il meccanico l’organizzazione è più che mai fondamentale, perché gli consente di distribuire il lavoro durante i vari giorni della settimana. Grazie al gestionale FAST Officina hai a disposizione un’agenda integrata in cui è possibile memorizzare tutti i vari appuntamenti sul calendario, inserendo anche il tipo di intervento da effettuare.

Dall’agenda d’officina inoltre è possibile importare i dati del cliente, del mezzo e i dettagli relativi all’intervento, per rendere più rapida la compilazione dei vari documenti.

Il gestionale in officina ti permette non solo di digitalizzare i documenti di lavoro ma una reale informatizzazione dei processi del lavoro, semplificando la compilazione dei documenti relativi al cliente/veicolo e anche dei preventivi grazie alle informazioni delle banche dati.

L’utilizzo della funzione di agenda migliorerà di molto la tua produttività perché ti permetterà di avere tutto sotto controllo e di condividere anche con gli altri operai i lavori della giornata, così che ognuno sappia cosa deve fare e quando, secondo le priorità assegnate dal capo meccanico.
 
 

Puoi provare FAST Officina gratis per 15 giorni e provare le banche dati, la ricerca per targa e per veicolo. Dopo i primi 15 giorni potrai utilizzare il gestionale con una tariffa a consumo, pagando solo per l’effettivo utilizzo delle sue funzioni.

 
 
immagine3.png