L'officina meccanica deve richiedere il Green Pass?

green-pass-in-officina-meccanica.jpg
 
In Italia dal primo di settembre 2021 sono stati introdotti nuove restrizioni per il contenimento della pandemia che prevedono l’ingresso in alcuni luoghi solo se muniti di Green Pass o Certificato Verde.

Se questa estate l’obbligo di green pass era ristretto solo ad alcune categorie come musei, cinema e ristoranti al chiuso, adesso l’obbligo è esteso anche all’ingresso di aeroporti e stazioni e si prevedono altre restrizioni soprattutto nelle scuole e centri commerciali.

Ad oggi quindi l’idea che guida l’obbligo al green pass è quella di limitare l’accesso ad aree al chiuso e luoghi affollati per evitare che soggetti più deboli possano contagiarsi.

Seguendo questa idea per l’officina meccanica non sarà prevista nessuna restrizione, infatti non è un luogo in cui si affollano al chiuso molte persone. Non servirà richiedere il green pass in officina ai propri clienti.

La vostra officina da un anno a venire qui dovrebbe essere già attrezzata per gestire i clienti nel miglior modo possibile per prevenire il contagio e dovrebbe essere già sufficiente.

Ricapitoliamo con una breve check-list cosa potete fare per lavorare in sicurezza nei confronti dei vostri clienti e collaboratori:
 
  • Mantenere il distanziamento minimo di un metro tra le persone
  • Utilizzare un dispenser di igienizzante per le mani
  • Usare la mascherina, coprendo naso e bocca sempre
  • Usare dei pannelli in plexiglass sulla scrivania
  • Misurare la temperatura di dipendenti, clienti e fornitori e apporla in appositi registri
  • Arieggiare tutti gli spazi il più possibile
  • Igienizzare gli attrezzi di uso comune e i gli spazi più volte al giorno
  • Sanificare gli abitacoli dei clienti prima di lavorarci

Prendere precauzioni di questo genere è utile soprattutto per la vostra sicurezza e quella dei vostri clienti.

Quindi anche se non dovrete chiedere il green pass continuate a chiedere comportamenti responsabili ai vostri clienti e ai vostri collaboratori.


Puoi provare FAST Officina gratis per 15 giorni e provare le banche dati, la ricerca per targa e per veicolo. Dopo i primi 15 giorni potrai utilizzare il gestionale con una tariffa a consumo, pagando solo per l’effettivo utilizzo delle sue funzioni.
 
 
immagine3.png