Prepariamoci a settembre

gg.jpg


L’estate volge al termine e tra poco la città si riempirà nuovamente del solito traffico delle auto che si sposteranno per lavoro o motivi personali. Ritornerà quindi nuovo lavoro in officina. Cosa fare quindi in queste settimane di agosto in cui magari avrete meno lavoro? In questo articolo vi diamo noi qualche suggerimento che vi aiuterà ad essere pronti a settembre.
 

Pulisci la tua officina

 
Questo è il momento migliore per mettere in ordine l’officina e l’attrezzatura e dargli una pulita straordinaria, buttando tutto il superfluo. Magari dopo due giorni di lavoro sarà tutto come prima, ma intanto per qualche giorno vedere la tua officina in ordine e pulita come quando l’hai aperta ti appagherà certamente.
 

Ripara quello che non funziona

 
Se c’è un carrello ballerino o una lampada che va sostituita fallo adesso. Se hai rimandato da tempo queste riparazioni ora è il momento per lavorarci.
 

Sistema il magazzino

 
Verifica che il magazzino sia in ordine, pulito e soprattutto ben fornito. Carica i tuoi articoli sul gestionale e fai un bell’inventario.
 

Programma il lavoro da settembre

 
Vai sull’anagrafica veicoli e guarda quando dovrebbero fare la prossima revisione i tuoi clienti e prepara per loro una comunicazione da inviare il primo lunedì di settembre.
 

Prova il gestionale FAST Officina per 15 giorni

 
Se non hai un gestionale o vuoi cambiare l’attuale perché non è adatto al tuo lavoro da officina, allora iscriviti a FAST Officina e testa il gestionale e le sue funzioni per 15 giorni, grazie all’aiuto dei video tutorial impari a creare i documenti, le anagrafiche, sfruttare al meglio le banche dati e tutte le potenzialità del gestionale per officine meccaniche FAST Officina.
 
Con FAST Officina gestisci il magazzino, l’agenda di officina e invii comunicazioni ai tuoi clienti… ma ha anche dei difetti, non fa le pulizie al posto tuo.



Puoi provare FAST Officina gratis per 15 giorni e provare le banche dati, la ricerca per targa e per veicolo. Dopo i primi 15 giorni potrai utilizzare il gestionale con una tariffa a consumo, pagando solo per l’effettivo utilizzo delle sue funzioni.
 
 
immagine3.png