Stampa il calendario della tua officina per fidelizzare i clienti

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Si avvicina il nuovo anno e come ogni anno ci si prepara a fare i regali di natale ai propri clienti. Nel mondo aziendale è tipico fare dei regali ai propri clienti o quantomeno a quelli più affezionati.

Un regalo è pur sempre un modo per creare un legame, in cui per nostra natura siamo portati ricambiare, quantomeno con gratitudine. Il sentimento di gratitudine è fondamentale in una strategia di fidelizzazione dei clienti.

Un cliente che ti sarà grato è un cliente che torna.

Certo, pensiamo comunemente che la gratitudine del cliente debba derivare dal lavoro svolto sul veicolo, ma nella maggior parte degli interventi il lavoro che fate è quello che il cliente si aspettava, per cui “avrete fatto solo il vostro lavoro”.

Il cliente ti sarà grato se farai qualcosa di eccezionale, ovvero al di sopra delle sue aspettative.

Nel caso dei regali di Natale, voi non siete dovuti a farli, è un qualcosa in più che potrete fare per dimostrare particolare attenzione al cliente.

I regali che potreste fare sono tanti, da bottiglie di vino personalizzate a kit per il primo soccorso, passando per le classiche agendine e calendari.

Noi vi vogliamo indirizzare di più su quest’ultimo articolo grazie al rapporto del prezzo basso e l’alta resa della memorizzazione della vostra attività.

Infatti se le bottiglie di vino sono sicuramente più originali, è anche vero che hanno un costo maggiore e che le agendine sono state sostituite per lo più dai cellulari.

Il calendario invece è sempre sotto mano, sia appeso sulla parete o appoggiato sulla scrivania. Non fatevi prendere dall’idea di creare i calendari tascabili di una volta da tenere nel portafoglio perché bene che vada il cliente lo mette dentro il portafoglio o il cruscotto della macchina e si dimentica di averlo fino all’anno successivo.

Esistono diversi formati di calendario a parete, dai poster unica pagina con tutti i mesi al calendario 12 fogli, con immagine unica o che cambia di mese in mese, con più o meno spazio per scrivere gli appuntamenti.

Andate nella vostra tipografia di fiducia e decidete in base alle loro proposte e ai loro prezzi.

Ricordatevi sempre però che in ogni pagina deve essere sempre visibile il vostro logo e i vostri contatti in modo da essere sempre sotto l’occhio del vostro cliente.

Inoltre potrebbe essere un’idea interessante far mettere in stampa anche le scadenze per il cambio gomme, pagamento bollo e in fase di consegna “personalizzare” a penna la data di scadenza della revisione o dell’assicurazione.

Oltre alla stampa dei calendari però è necessario organizzare la consegna, infatti non basta averli in officina e distribuirli ai clienti che passeranno in quel periodo ma usare la scusa della consegna del calendario anche per far tornare i clienti che non necessitano di manutenzione al mezzo.

Nel caso di clienti che non siano privati ma società dovreste anche considerare la possibilità di consegnarne qualcuno in ufficio.

Grazie al gestionale FAST Officina puoi inviare una e-mail o un SMS ai tuoi clienti per dire che possono venire a ritirare un omaggio di Natale da parte vostra, magari senza svelare troppo il contenuto e lasciare un po’ di effetto sorpresa.

A proposito di calendari e agende… nel gestionale FAST Officina hai anche un’agenda digitale per pianificare la tua attività di riparazione veicoli per avere tutto il lavoro sempre sotto controllo.
 

Puoi provare FAST Officina gratis per 15 giorni e provare le banche dati, la ricerca per targa e per veicolo. Dopo i primi 15 giorni potrai utilizzare il gestionale con una tariffa a consumo, pagando solo per l’effettivo utilizzo delle sue funzioni.

 
 
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