Trasformare i documenti con un clic su FAST Officina

documenti-in-fast-officina.jpg

Molti meccanici ancora oggi non hanno digitalizzato il loro lavoro perché credono che il lavoro al PC rubi tempo al loro lavoro principale sui veicoli.

In realtà il motivo per cui non usano un gestionale è che non hanno ancora trovato il software giusto, che renda semplice e veloci le operazioni e gli permetta di ottimizzare la gestione dell’officina.

Noi di FAST Officina ci siamo dati come missione quello di creare un gestionale che sia un valido strumento di aiuto per l’officina eliminando ogni ostacolo al suo utilizzo.

Mentre la ricerca per targa o per telaio del veicolo per filtrare la successiva ricerca dei ricambi dalle banche dati è diventata una prassi imprescindibile, la parte che viene trascurata è quella della compilazione dei documenti di lavoro.

L’utilizzo di documenti di lavoro digitali non solo farà sembrare il meccanico più professionale agli occhi dei clienti, ma lo aiuterà anche nella gestione dell’officina, scaricando dalle giacenze di magazzino gli articoli utilizzati, tenendo conto dei saldi e degli acconti e molto altro.

Una funzionalità che abbiamo aggiunto al gestionale FAST Officina mira a velocizzare la compilazione dei documenti: abbiamo già visto in altre guide come sia facile importare i dati relativi ai clienti, alle vetture, ai ricambi e alla manodopera, ma una se dobbiamo passare da un preventivo ad una commessa o da una commessa ad una fattura, dovremo ricompilare nuovamente tutti i dati? NO!

Grazie a FAST Officina hai la possibilità di trasformare qualsiasi documento in uno dei suoi formati successivi, per esempio da preventivo a fattura o da commessa a fattura (o scontrino). Inoltre, qualora dopo aver trasformato il documento da commessa a fattura vi troviate ad aggiungere un nuovo lavoro, quindi a riaprire la commessa, sarà possibile ripristinare il documento originale e effettuare le opportune modifiche.

Questo vi eviterà di avere diversi file excel sul vostro computer con informazioni simili e di difficile gestione nel tempo.

Di seguito potrete guardare un breve video tutorial che vi mostrerà come portare un documento da commessa a fattura e ripristino.
 

FAST Officina facilita il lavoro di centinaia di officine in tutta Italia con un prezzo piccolo piccolo di 1,90€ al giorno solo per i giorni di effettivo utilizzo!
 
 

Puoi provare FAST Officina gratis per 15 giorni e provare le banche dati, la ricerca per targa e per veicolo. Dopo i primi 15 giorni potrai utilizzare il gestionale con una tariffa a consumo, pagando solo per l’effettivo utilizzo delle sue funzioni.

 
 
immagine3.png