Video della riparazione per fidelizzare il cliente

pexels-terje-sollie-320617.jpg

Per fidelizzare un cliente non basta più fare un buon lavoro e avere prezzi onesti, il cliente desidera sempre di più essere coccolato, seguito, esige trasparenza, comunicazione... tutti noi siamo clienti di qualcuno e tutti noi siamo diventati più complicati da soddisfare e fidelizzare.

In questo articolo vi daremo un consiglio di marketing per meccanici che sicuramente, con poco, pochissimo, lavoro in più potrà aiutarvi a fidelizzare il vostro cliente.

Per assecondare la necessità di trasparenza, comunicazione e di attenzione al cliente potreste girare dei piccoli video in cui mostrate che state cambiano l'olio o un pezzo da sostituire. Nel caso si presenti la necessità di un lavoro non previsto, potreste inviare il video a dimostrazione del bisogno di effettuare l'intervento.

Purtroppo il cliente non si fida più e spesso si chiede se veramente il lavoro sia stato fatto o fosse realmente necessario, in questo modo gli daremo le prove.

Realizzare un video della riparazione non è soltanto per colmare la mancanza di fiducia o il bisogno di trasparenza, è soprattutto un gesto di disponibilità e attenzione verso il cliente e una corretta comunicazione con esso.

Come realizzare questi video?

Noi vi consigliamo l'acquisto di una fotocamera dedicata, semplice e leggera, per scaricare i video sul PC e caricarli poi su un cloud come Google Drive che genererà un link che potrete inviare al cliente via SMS o via e-mail utilizzando il gestionale FAST Officina.

In alternativa potreste utilizzare un cellulare e inviare il video su whatsapp, questo sarebbe molto più semplice e veloce ma presto vi trovereste la memoria del telefono piena e dovreste fare comunque un backup per tenere traccia dei video fatti e inviati.

 

Puoi provare FAST Officina gratis per 15 giorni e provare le banche dati, la ricerca per targa e per veicolo. Dopo i primi 15 giorni potrai utilizzare il gestionale con una tariffa a consumo, pagando solo per l’effettivo utilizzo delle sue funzioni.

 
 
immagine3.png