Accettazione del mezzo- Video tutorial

accettazione-del-mezzo.png

L'accettazione del mezzo è un passaggio fondamentale dell'officina meccatronica. Infatti è il momento in cui il cliente ti affida la sua automobile e tu puoi verificare le problematiche precedentemente segnalate. Ma rappresenta anche l'opportunità per vendere di più: ossia per mostrare all'automobilista su cosa si potrebbe intervenire, per prevenire future riparazioni o sostituzioni. Oppure per cambiare delle piccole parti del veicolo- come i tergicristalli, ad esempio- che sono usurati o malfunzionanti. 
Abbiamo parlato diverse volte dell'accettazione in officina. Come gestirla con il software FAST Officina? Ecco il nostro video tutorial.

Accettazione del mezzo con FAST Officina

Dalla schermata principale clicca su "Documenti" e poi su "Accettazione". Inserisci la targa del veicolo, in modo da identificare velocemente il mezzo e associarlo al cliente. Dal campo "Cliente" seleziona il nominativo dell'intestatario tra le varie anagrafiche presenti. Se non presente, puoi crearne una nuova cliccando sul tasto "+". Salva e chiudi la videata.
A questo punto puoi spostarti sul Tab "Righe Documento" per inserire l'inconveniente, ossia il tipo di problematica riscontrata dal liente. Nel campo "Descrizione" indica il dettaglio dell'intervento da effettuare.
Con il Tab "Stato del veicolo" puoi annotare le condizioni dell'auto nel momento in cui è arrivata in officina. Tra le varie opzioni presenti, puoi sottolineare il livello di benzina, se è presente o meno la ruota di scorta e gestire anche l'assegnazione dei veicolo di cortesia. Tramite il Tab "Allegati" hai la possibilità di caricare documenti o immagini che potrebbero tornarti utili per l'accettazione (come il libretto di circolazione).
Continua selezionando l'accettatore che hai precaricato da Impostazioni-Dati Operatori. A questo punto salva i dati: sei pronto con il tuo documento di accettazione su FAST Officina.


 

FAST Officina, il gestionale per il piccolo autoriparatore

FAST Officina è il software gestionale per l'officina meccanica che risponde alle esigenze dei piccoli autoriparatori. Ha tutte le funzionalità fondamentali per svolgere al meglio le tue attività quotidiane: non solo l'accettazione del mezzo, ma anche la Contabilità, le Anagrafiche, le Comunicazioni, il Magazzino. Puoi attivarlo gratuitamente e pagare solo quando lo utilizzi. Una soluzione ideale per poter contenere i costi, mantenendo allo stesso tempo tutta l'efficienza di cui la tua impresa necessita.
Scegli il piano più adatto alle tue esigenze e inizia a usare subito il tuo gestionale. Visita il canale YouTube di FAST Officina e scopri tutti i nostri video tutorial!
 
cta-fast-blog-2.png