Banca dati riparativa

La banca dati riparativa consente di reperire dati affidabili e aggiornati indicati dai costruttori dei veicoli riguardanti i servizi di manutenzione e tagliandi. E' possiabile individuare i ricambi navigando attraverso gli esplosi grafici. La consultazione della banca dati riparativa su FAST Officina è resa ancora più rapida e precisa dall'introduzione della funzione ricerca per targa integrata con la ricerca pet telaio (codice VIN), che permette di individuare con sicurezza i ricambi applicabili sul modello del veicolo, inserendo il suo numero di targa e il telaio.

Dalla banca dati è possibile visualizzare i tempi standard per singolo tagliando, la lista dei componenti necessari e l’elenco lavori (ossia una check-list delle attività da svolgere per realizzare il tagliando). Potrai anche calcolare i tempi di manutenzione e riparazione di tutti gli articoli di meccanica e carrozzeria. Grazie alla navigazione attraverso gli spaccati puoi visualizzare ogni elemento nel dettaglio.

TANTI VANTAGGI PER IL TUO LAVORO
  • Interrogazione della banca dati partendo dal telaio (cod. VIN)
  • Individuazione esatta del veicolo con relativo allestimento e dei ricambi originali applicabili
  • Sostituzione con i ricambi aftermarket compatibili incrociando la ricerca con TecDoc
  • Importazione sui documenti dei dati relativi a ricambi, tempari e tagliandi con le tariffe di manodopera già configurate sul gestionale
  • Possibilità di navigazione attraverso gli spaccati
  • Spaccati di carrozzeria e meccanica