Riparazioni Auto: l'officina 4.0 si trova online

officina-4-0.jpg
I sondaggi lo rilevano, le statistiche lo confermano: Uomo tra i 25 ed i 44 anni, che principalmente porta l'auto per la manutenzione programmata del meccanico, è questo l'identikit dell'automobilista tipo italiano, che si affida alle ricerche web per trovare il meccanico che soddisfi le proprie aspettative.

L'Automotive Market è una parola che già da qualche tempo è entrata nel vocabolario collettivo italiano, parola che identifica quel connettore tra mondo digitale e mondo delle riparazioni, realtà concreta e consolidata che dona una nuova identità all'officina facendola diventare 4.0, inserendola nella vita quotidiana delle persone sempre più digitalizzata.
Tantissime sono oggi le officine di quartiere che si sono guadagnate l'etichetta di 4.0 dotandosi di tutti quegli strumenti e servizi necessari ad assistere l'automobilista attraverso una richiesta online, servizio ricercatissimo e spesso decisivo per la scelta dell'officina alla quale affidarsi!
 

Cosa si aspettano i clienti da un'officina 4.0

Oggi il digitale si sveste di quella straordinarietà riservata ad una nicchia dell'economia italiana, divenendo la quotidianietà e fornendo agli automobilisti un servizio il cui successo, apparentemente scontato, è cresciuto in maniera esponenziale nell'ultimo periodo. 
La forza delle officine 4.0 risiede in quella capacità di integrarsi perfettamente agli attuali cambiamenti a cui la società è sottoposta, adeguando l'assistenza meccanica alla rivoluzione in corso, connettendosi con quel portafoglio clienti che va oltre il tradizionale vicino di casa o l'amico dell'amico. 
L'automobilista che cerca su google un'officina 4.0 segue 2 regole base per scegliere il meccanico: 
  1. Consulta le recenzioni su internet: leggere recensioni e valutazioni su internet di precedenti clienti che si sono affidati a quel meccanico è fondamentale per chi naviga in rete, poichè consente di escludere officine poco competenti.
  2.  Confronta i preventivi: quattro navigatori su cinque scelgono sempre quelle officine che glin permettono di avere un preventivo prima di recarsi in officina per non avere spiacevoli sorprese al ritiro dell'automobile, così da poter avere un confronto diretto.
L'officina online sta conquistando il quotidiano di ogni automobilista poichè rassicurato dal poter essere assistito in ogni momento o luogo grazie ad un semplice contatto online!
 
immagine3.png