Siti dove stampare biglietti da visita gratis (o quasi)

tag-trademark-copyright-business-marketing-icon-concept.jpg

Abbiamo la certezza che per la tua officina hai già pensato a stampare dei bigliettini da visita e se non lo hai fatto ti spieghiamo perché dovresti averne sempre qualcuno a portata di mano.

Il biglietto da visita, in inglese business card, sembra uno strumento ormai superato da quando si sono diffusi i cellulari. Oggi appuntarsi un numero di telefono o qualsiasi altra informazione è più facile con lo smartphone che con qualsiasi altro mezzo, oppure recuperare le informazioni su internet. Eppure il bigliettino da visita rimane uno strumento ancora fondamentale.

La funzione del biglietto da visita è prima di tutto informativa, nel senso che ci sono le informazioni utili a chi lo dovrà ricevere: indirizzo, orari, numero di telefono/whatsapp, p.iva, ecc…, ma se queste informazioni possiamo appunto trasferirle al cliente in diversi modi, la funzione che li rende ancora un prezioso strumento è quello del marketing!

Un biglietto da visita è “il lieto fine di una stretta di mano”: ci sono dei momenti specifici per dare il proprio biglietto da visita all’interlocutore, alla prima stretta di mano se siamo in un ambiente di riunione perché così l’interlocutore anche se non ha afferrato al momento il vostro nome potrà rileggerlo sul bigliettino, oppure alla stretta di mano finale di saluto per lasciare un ricordo.

Se vogliamo che il nostro clienti porti con sé i nostri dati sul suo smartphone dobbiamo chiedere a lui di compiere l’azione di registrare le informazioni, non sempre questo è possibile. Con il bigliettino da visita invece l’azione è tutta nostra, di prenderlo dalla scrivania e darlo in mano al cliente, che a sua volta lo metterà in tasca.

Un buon trucco può essere anche quello di lasciare il biglietto da visita dentro l’auto, nel parasole o nel cruscotto, avvertendo il cliente e che qualora ne avesse bisogno il bigliettino è in auto.

Adesso che abbiamo compreso perché è importante avere dei biglietti da visita a portata di mano vi suggeriamo qualche sito che con un costo piccolissimo vi permetteranno di creare una demo per provare il loro servizio.
 
  • Pixartprinting per tutti i nuovi clienti con Partita Iva offrono 250 Biglietti da visita GRATIS (solo 1,22€ di spedizione).
  • 4GRAPH sempre per titolari di p.iva offrono 100 bigliettini da visita gratuitamente (solo un 1,10€ per la spedizione.

In rete, ma anche su Word, è possibile trovare dei modelli semplici da compilare per la stampa in casa: basta una discreta stampante a colori che possa stampare su cartoncino di almeno 200 gr/mq.

Ricordatevi di dare i vostri biglietti una volta stampati, ma anche di chiederli in modo da completare la vostra anagrafica clienti sul gestionale FAST Officina!
 

Puoi provare FAST Officina gratis per 15 giorni e provare le banche dati, la ricerca per targa e per veicolo. Dopo i primi 15 giorni potrai utilizzare il gestionale con una tariffa a consumo, pagando solo per l’effettivo utilizzo delle sue funzioni.

 
 
immagine3.png

Business card photo created by rawpixel.com - www.freepik.com