Autopromotec 2019, evoluzione tecnologica in primo piano

autopromotec.jpg

Autopromotec, la biennale internazionale delle attrezzature e dell'aftermarket automobilistico, si sta avvicinando alla sua 28ma edizione. In programma dal 22 al 26 maggio nel quartiere fieristico di Bologna, presenta già numeri superiori rispetto al 2017: una superificie espositiva più ampia, per un totale di 162 mila metri quadrati, e un +4% di espositori rispetto ai 1599 di due anni fa. L'appuntamento si riconferma quindi imperdibile per tutti gli operatori del settore post-vendita automotive.

La tecnologia come fulcro della manifestazione

Guida autonoma, auto connesse, mobilità condivise ed elettrificazione sono alcuni degli argomenti che verranno affrontati durante la fiera. E proprio i cambiamenti indotti dalla tecnologia sono in primo piano a partire dall'immagine 2019 di Autopromotec: FUTURA è il nome della sua protagonista, circondata da costellazioni che rappresentano i diversi ambiti del post- vendita automobilistico. Una sorta di guida tra passato e futuro della riparazione. 
Sono diversi gli eventi che si susseguiranno nelle 5 giornate dedicate all'aftermarket:  workshop, convegni e dibattiti in cui verranno affrontati vari aspetti del lavoro dell'autoriparatore, del ricambista, del gommista e di tutte le figure legate al car service.
Per quanto riguarda le officine, anche in questa edizione si rinnova l'appuntamento con "Officina X.0" all'interno del padiglione 36. Uno spazio in cui sarà possibile constatare come realtà aumentata, intelligenza artificiale e connettività siano già presenti e implementabili.

Una preziosa opportunità per rimanere aggiornati 

Partecipare ad Autopromotec rappresenta la possibilità di informarsi, vedere cosa succede al di fuori delle mura della tua officina e andare alla ricerca di nuove opportunità per il tuo business. Tra gli stand di tutti gli operatori professionali presenti- nel 2017 sono stati 113.616 per 1599 espositori- possono infatti nascere partnership, collaborazioni o anche solo scambi di idee ed esperienze, che possono offrire nuovi spunti per futuri progetti e investimenti.
Anche noi saremo presenti con il nostro stand D42 targato eMotori all'interno del padiglione 16. Presenteremo infatti tutte le nostre soluzioni gestionali pensate proprio per il settore motoristico, tra cui anche FAST Officina, il software dedicato alle piccole attività di autoriparazione. 

FAST Officina: le caratteristiche

Grazie a FAST Officina puoi affrontare il lavoro nella tua officina in modo rapido ed efficiente, minimizzando gli sprechi. Le sue funzionalità- dalla gestione della anagrafiche ai documenti, dalle comunicazioni al magazzino- sono state studiate per permetterti di portare avanti la tua attività nel migliore dei modi, senza trascurarne alcun aspetto. I clienti che hanno deciso di adottarlo nelle loro imprese hanno riscontrato notevoli vantaggi: a questo link puoi leggere una testimonianza. Ma sono tante anche e recensioni sulla nostra pagina Facebook.

Passa a trovarci al nostro stand di Autopromotec e non lasciarti sfuggire l'occasione di migliorare la tua azienda con un nuovo gestionale, ma anche con suggerimenti, consigli e confronto con latri operatori del settore.
 
cta-fast-blog-2.png