Gestione anagrafiche

Screenshot anagrafica veicoli FAST Officina
Oltre alla puntuale gestione di anagrafiche clienti e fornitori, FAST Officina prevede la gestione delle anagrafiche veicoli.

Grazie alla funzione ricerca per targa, che interroga la banca dati targhe integrata su FAST Officina, aggiungere un nuovo veicolo in anagrafica è semplice e veloce. Una volta individuato il modello corrispondente alla targa digitata, importerai subito: veicolo, telaio, codice motore, data prima immatricolazione e data ultima revisione.

Puoi associare più veicoli al medesimo cliente, verificare lo storico interventi e la data ultima revisione.

Da cambio intestatario mezzo puoi associare una nuova anagrafica a un veicolo già intestato ad un cliente mantenendo invariato lo storico.
Le consultazioni antecedenti alla data del passaggio di proprietà restano associate al vecchio intestatario del veicolo. Dal cambio di intestatario in poi, le consultazioni faranno riferimento al nuovo cliente. Questa funzione è fondamentale nei casi di passaggio di proprietà di un veicolo nei quali si rivela necessario modificare l'anagrafica cliente associata.  

Inoltre l'applicativo ti permette di pre-configurare per tutti i tuoi clienti:
  • tariffa di mano d’opera
  • sconto mano d’opera 
  • sconto ricambi 
  • sconto lavorazioni esterne
  • tariffa giornaliera del veicolo sostitutivo
Tuttavia è possibile personalizzare la tariffa di mano d’opera e scontistica per singolo cliente direttamente dalla sua anagrafica.