Modelli email di FAST Officina- Video Tutorial

collegamento-video.png

FAST Officina è il gestionale realizzato appositamente per le officine meccaniche. Pensato per soddisfare le esigenze dei piccoli autoriparatori, ha diverse funzionalità utili per portare avanti tutte le attività quotidiane in modo semplice.  Ottimizzando risorse, tempo e costi.
Tra gli strumenti a disposizione, la funzionalità "Comunicazioni" consente l'invio di SMS e modelli email ai clienti, in modo da avvisarli in caso di promozioni o scadenze imminenti, anche in modo massivo. Un enorme vantaggio per non trascurare un aspetto fondamentale di ogni impresa, officina compresa, come abbiamo sottolineato più volte: ossia il marketing.

Come utilizzare i modelli email

Vuoi sfruttare appieno questa opportunità offerta dal gestionale FAST Officina?
Dalla schermata principale vai su "Impostazioni" e clicca su "Modelli email": qui puoi trovare i diversi modelli creati con la campagna di riferimento. Con il tasto "+" puoi realizzarne di nuovi, descrivendo il modello, l'oggetto e il testo da personalizzare con i dati dei clienti, aiutandoti con i tag a destra della schermata. Al termine non dimenticarti di cliccare su "Salva".

Per procedere all'invio di un modello, vai su "Utilità" e successivamente su "Invio mail". Dal campo "Titolo Comunicazione" puoi facilmente selezionare il modello impostato in precedenza. Ora non ti resta che completare la mail, sempre grazie ai tag laterali per personalizzarla. Clicca su "Aggiungi destinatari" per selezionare i clienti a cui inviare questa comunicazione. Il flag verde sul lato sinistro ti indicherà proprio il corretto invio della mail. Una raccomandazione: prima di spedire l'email, ricontrolla che tutti i dati siano giusti e che non finisca al destinatario sbagliato! Oltre che fastidioso, è un'azione che potrebbe sortire l'effetto contrario a quello desiderato.   
 
Come vedi usare questa funzionalità è estremamente semplice. Bastano pochi click per ottenere molti vantaggi: tramite l'invio delle promozioni puoi puntare ad aumentare il fatturato, facendo conoscere allo stesso tempo i servizi della tua officina. Ma puoi decidere di sfruttare i modelli email anche per ricordare ai tuoi clienti quando effettuare la revisione, il check-up estivo, il cambio gomme: un modo per fidelizzarli e mostrare loro quanto tieni alla loro sicurezza.

Hai bisogno di delucidazioni su altre funzionalità di FAST Officina? Iscriviti al nostro canale YouTube e non perdere i tutorial sull'agenda d'officina e l'anagrafica veicoli. Seguici sulla nostra pagina Facebook per tanti consigli utili sulla gestione dell'officina e per poter essere sempre aggiornato sulle ultime novità del settore. 
 
cta-fast-blog.png