L'anagrafica veicoli di FAST Officina- video tutorial

anagrafica-veicoli.jpg

FAST Officina è il gestionale pensato per l’officina meccanica. Riesce infatti a rispondere alle esigenze delle piccole attività di autoriparazione, mediante funzionalità semplici e utili: la gestione delle anagrafiche clienti e veicoli, i documenti, le comunicazioni, il controllo del magazzino e del deposito gomme
Oggi affronteremo nel dettaglio l’anagrafica veicoli.

L’anagrafica veicoli 

A questa funzionalità di FAST Officina si accede dalla schermata principale, cliccando prima su “Anagrafiche” e in seguito su “Veicoli”. La ricerca può essere effettuata secondo diversi parametri: telaio, marca, porzione di nome oppure attraverso la targa. La banca dati targhe è infatti integrata nel gestionale e ti consente di accedere in modo rapido a tutte le informazioni riguardanti un determinato mezzo.

Tra tutti i veicoli memorizzati nel gestionale, i campi a destra consentono di filtrare quelli che sono vicini alla scadenza delle revisione: puoi così inviare un reminder all’automobilista e invitarlo in officina.   
Una volta individuato il veicolo, dal tab “Storico interventi” puoi consultare tutti gli interventi effettuati in passato; tramite il tab “Allegati”, invece, puoi inserire e visionare foto o documenti utili al lavoro.
Dal tab “Deposito gomme” puoi accedere alla lista degli pneumatici montati, oppure conservati in magazzino, che fanno riferimento proprio a quel determinato mezzo.


 
Per inserire un nuovo veicolo, basta accedere alla schermata “Veicoli” e premere il tasto “+”: a questo punto puoi trascrivere la targa e successivamente selezionare il nome del cliente. Se hai necessità di inserire anche un nuovo cliente, puoi farlo in questa fase, tramite lo stesso procedimento, ossia selezionando il tasto “+”. FAST Officina ti dà inoltre la possibilità di indicare una diversa anagrafica cliente a cui intestare le fatture che dovrai emettere. Non dimenticare di salvare tutte le modifiche prima di uscire dalla schermata!

Bastano pochi passaggi per avere lo storico di un veicolo sotto controllo, oppure per aggiungere ulteriori interventi ai mezzi dei clienti fidelizzati. In questo modo, ogni volta che un automobilista si rivolgerà alla tua officina, avrai facile accesso a tutti i dati di cui necessiti.

Grazie al video tutorial sull’anagrafica veicoli sul canale YouTube di FAST Officina potrai fare il tutto in maniera facile e veloce. Se FAST Officina ti ha incuriosito e vuoi iniziare la tua prova gratuita, clicca sull'immagine sotto e inizia ad utilizzare il software gestionale più amato in Italia!
 
cta-fast-blog.png