Come promuovere il check-up estivo

check-up-estivo.jpg

L'estate è alle porte e tra qualche settimana inizieranno le partenze per le vacanze. Questa può essere quindi l'occasione per promuovere la manutenzione dell'auto tramite una campagna promozionale e pubblicitaria. Potresti invitare gli automobilisti in officina affinché sottopongano l'auto a un check-up estivo prima di affrontare dei lunghi viaggi. Sono infatti diversi gli aspetti del veicolo da controllare: mostrare al cliente quanto tieni alla sua sicurezza è un ottimo modo per conquistarlo e fidelizzarlo.

Cosa controllare

Un check-up estivo, su cui costruire sconti e promozioni, può riguardare molteplici componenti dell'automobile. Prima di lanciare le offerte, potresti verificare se hai la necessità di "spingere" determinati prodotti, ricambi o servizi. 

1. Se hai un'officina con attività di gommista, potresti controllare gli pneumatici e la ruota di scorta. Verifica usura e pressione con il cliente, in modo da  sostituirle se necessario. Oppure pianifica un appuntamento per un cambio successivo con l'agenda d'officina.
2. A causa del caldo la batteria potrebbe subire dei danni: meglio dare un'occhiata e montarne una nuova se ce n'è bisogno, offrendo uno sconto oppure un check-up invernale dell'auto gratuito.
3. In vista di alte temperature in arrivo, è fondamentale ricaricare il climatizzatore dell’auto, ma fin troppo spesso gli automobilisti se ne dimenticano! Anche controllare il liquido refrigerante e il livello dell'olio è un'azione utile per evitare brutte sorprese durante le vacanze. Potresti prevedere un pacchetto per tutti questi elementi.
4. Liquido dei tergicristalli, spazzole tergicristalli, luci. Piccoli fastidi che potrebbero essere evitati con un semplice controllo e una spesa minima, ma in grado di offrirti la possibilità di ottenere un contatto per futuri interventi.

Come promuovere la tua officina

Per promuovere il check-up estivo e, in generale la tua attività di autoriparazione, puoi utilizzare diversi canali.
Ad esempio la tua pagina Facebook, con uno o più post sponsorizzati; il tuo sito web, tramite la creazione di una landing page su cui far atterrare gli utenti; affidarsi alla pubblicità offline, con volantini, brochure e cartelloni. Ma puoi anche usare il gestionale FAST Officina per inviare SMS ed e-mail ai tuoi contatti, in modo da avvisare tutti i tuoi clienti delle promozioni in corso.
Sempre tramite il software, puoi poi sbrigare tutte le altre attività legate all'officina: la registrazione delle anagrafiche, la gestione del deposito gomme, l'emissione di tutta la documentazione necessaria. Come preventivi, accettazione, commesse e fatture. FAST Officina è utile per rendere tutte le varie fasi del lavoro quotidiano in officina più efficienti e rapidi.

cta-fast-blog-2.png