Assegnazione veicolo di cortesia - Video Tutorial

veicolo-di-cortesia.png

Un gestionale per l’officina meccanica, pensato proprio per gli autoriparatori. FAST Officina è il software che ti permette di seguire tutte le diverse operazioni della tua attività di autoriparazione in modo semplice e soprattutto veloce, in modo da ottimizzare tempi e risorse.
Sul canale YouTube di FAST Officina puoi trovare tutti i video per imparare a usare le sue varie funzionalità senza alcuna difficoltà.
Tra queste, c’è anche la possibilità di assegnare un veicolo di cortesia

L’assegnazione del veicolo sostitutivo

Per iniziare la procedura di assegnazione del veicolo di cortesia, devi prima cliccare su “impostazioni” e successivamente su “dati azienda”. A questo punto puoi inserire la tariffa giornaliera del veicolo, che poi sarà riportata su tutta la documentazione ed è associabile anche da qualsiasi documento
Per esempio puoi effettuare questo passaggio entrando in "documenti" e poi selezionando la voce “variazione di una commessa lavorazione”. Dal tab “stato del veicolo” clicca su “veicolo sostitutivo” e comparirà l’apposita schermata. I dati del conducente- nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono- vengono già riportati dall’anagrafica: non devi far altro che inserire le informazioni relative alla patente per poi impostare la data di assegnazione e restituzione del mezzo. Ora puoi scegliere, dal menù a tendina, uno dei veicoli di cortesia caricati in precedenza tramite “Impostazioni-Dati azienda- Veicoli”. 

Ora puoi stampare e compilare il foglio di responsabilità, in modo da rendere effettiva l’assegnazione del veicolo di cortesia al tuo cliente. Prima della consegna, verifica il livello del carburante e il suo stato. Nella stessa schermata, su “righe e documenti”, si creerà in automatico la riga relativa al veicolo, in cui vengono riportati i giorni di assegnazione, la tariffa giornaliera e il totale imponibile

Dare la possibilità al cliente di usufruire di un mezzo di cortesia è uno dei servizi che può fare la differenza nella scelta di un’officina: gestirlo con FAST lo rende anche rapido.



Hai bisogno di delucidazioni su altre funzionalità di FAST Officina? Iscriviti al nostro canale YouTube e non perdere i tutorial sull'agenda d'officina, l'anagrafica veicoli  e l’invio massivo delle email. 
Puoi anche seguirci sulla nostra pagina Facebook per tanti consigli utili sulla gestione dell'officina e per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del settore. 
 
cta-fast-blog.png