Modello per convenzione aziendale con officine meccaniche

convenzione-officina-aziende.jpg

 


Se c'è una cosa che sappiamo bene qui in FAST Officina, è che il successo di un'officina meccanica dipende non solo dalla qualità del lavoro svolto sotto il cofano, ma anche dalle relazioni costruite con i clienti e le aziende. Pertanto siamo lieti di annunciare una nuova risorsa gratuita volta a supportare i nostri preziosi meccanici: un modello per creare convenzioni con le aziende del vostro vicinato.
 
Per esempio, se avete un'officina in una zona con molti uffici o aziende, pootreste pensare di stipulare delle convenzioni per accrescere il vostro volume di affari.

Creare delle convenzioni è molto più vantaggioso rispetto a delle promozioni per 2 semplici motivi: il primo è che verrà percepito come un trattamento particolare, dedicato all'azienda e ai suoi dipendenti, un senso di esclusività che attira l'attenzione; il secondo motivo è che farsi pubblicità costa, mentre in questo modo sarà l'azienda a farvi pubblicità comunicando ai dipendenti della convenzione e vi daranno spazio per volantini o locandini negli spazi comuni dell'azienda.

Per far sì che l'azienda prenda sul serio la cosa e la comunichi ai suoi dipendenti non basta l'accordo su parola tra voi e il titolare, anche se magari vi conoscete da anni, serve un contratto di convenzione che ufficializzi la cosa.

Abbiamo creato per voi una bozza che potete scaricare gratuitamente e modificarla come vi pare e piace, modificando le percentuali di sconto o la possibilità di dilazionare il pagamento.

Di seguito il testo e il file da scaricare
 
Convenzione per Servizi di Riparazione Meccanica

Tra [Nome dell'Officina Meccanica], con sede legale in [Indirizzo dell'Officina], di seguito denominata "Officina", e [Nome dell'Azienda], con sede legale in [Indirizzo dell'Azienda], di seguito denominata "Azienda", è concordato e stipulato quanto segue:

1. Oggetto della Convenzione
L'Officina e l'Azienda concordano di instaurare una collaborazione finalizzata alla fornitura di servizi di riparazione meccanica per le auto aziendali e i veicoli dei dipendenti dell'Azienda.

2. Condizioni Economiche
a) L'Officina applicherà uno sconto del 10% sul costo della manodopera per tutte le riparazioni effettuate sulle auto aziendali e sui veicoli dei dipendenti dell'Azienda.
b) L'Officina applicherà uno sconto del 5% sul costo dei ricambi utilizzati per le riparazioni sulle auto aziendali e sui veicoli dei dipendenti dell'Azienda.
c) Sarà consentita una dilazione dei pagamenti per gli importi superiori a 300€, suddivisi in rate concordate tra l'Officina e l'Azienda.

3. Durata della Convenzione
La presente Convenzione avrà una durata di [specificare la durata, ad esempio: un anno] a decorrere dalla data di firma delle parti.

4. Modalità di Attivazione
L'Azienda dovrà comunicare all'Officina l'intenzione di avvalersi delle condizioni previste dalla presente Convenzione per ogni intervento di riparazione necessario.

5. Responsabilità delle Parti
a) L'Officina si impegna a fornire servizi di alta qualità e a rispettare gli standard professionali nel settore delle riparazioni meccaniche.
b) L'Azienda si impegna a comunicare in modo tempestivo all'Officina le necessità di riparazione dei veicoli aziendali e dei dipendenti.

6. Risoluzione della Convenzione
La presente Convenzione potrà essere risolta in qualsiasi momento da entrambe le parti mediante comunicazione scritta, con preavviso di almeno [specificare il preavviso, ad esempio: 30 giorni].

7. Normativa Applicabile
La presente Convenzione è disciplinata dalle leggi dello Stato italiano e qualsiasi controversia derivante da essa sarà risolta per via conciliativa, ove possibile, e in via giudiziaria, ove necessario.

Fatto in due copie originali, in data [specificare la data], in luogo e data indicati in calce.

[Luogo], [Data]

Per l'Officina Meccanica: ___________________________
[Nome e Firma del Rappresentante dell'Officina]

Per l'Azienda: ___________________________
[Nome e Firma del Rappresentante dell'Azienda]

 


Ecco altre risorse gratuite messe a disposizione per te da FAST Officina:
   

Puoi provare FAST Officina gratis per 15 giorni e provare le banche dati, la ricerca per targa e per veicolo. Dopo i primi 15 giorni potrai utilizzare il gestionale con una tariffa a consumo, pagando solo per l’effettivo utilizzo delle sue funzioni.

 
 
immagine3.png