Cambio gomme invernali 2019: lancia la tua campagna!

cambio-gomme-invernali-2019.jpg

Dal 15 ottobre fino al 15 novembre scatta l'obbligo per il cambio gomme invernali. Come ogni anno, gli automobilisti avranno un mese di tempo per adeguarsi alla legge n.129 del 29 luglio 2010. L'obbligo non riguarda le auto con gomme "all season" e prevede anche l'alternativa delle catene a bordo.
Perché non lanciare una campagna promozionale e invitare i tuoi clienti in officina? Puoi facilmente impostarla con FAST Officina: in questo modo non ti lascerai sfuggire l'opportunità di aumentare il fatturato, mostrando inoltre alla tua clientela quanto la loro sicurezza sia per te un elemento fondamentale del tuo lavoro di meccatronico.

Cambio gomme invernali: i dettagli

Sicurezza: è proprio questa la parola chiave da sottolineare con i tuoi clienti. Gli pneumatici estivi, infatti, hanno una scarsa eficacia su fondi stradali particolarmente difficili, come quelli che si presentano in inverno, e non riescono ad adattarsi alle temperature più basse. Il cambio gomme invernale diventa così fondamentale per poter circolare senza il timore di incorrere in situazioni pericolose. E le sanzioni per chi non si adegua sono pesanti: le sanzioni amministrative vanno da un minimo di 422 a 1.695 euro, oltre al ritiro del libretto di circolazione. In caso di incidente, l'assicurazione potrebbe decidere di non rspondere dei danni.
E per quanto riguarda le catene? Nonostante la legge preveda che averle a bordo possa essere sufficiente per non rischiare multe, in realtà non bastano a garantire la sicurezza del veicolo. Le catene infatti non sono adatte a gran parte delle condizioni climatiche che spesso si verificano durante l'inverno. Come poca neve, fondo ghiacciato oppure freddo.

Come impostare la campagna promozionale

Il primo passo è definire la strategia, ossia il tipo di promozione che vuoi attuare: le possibilità sono molteplici. Potresti proporre uno sconto sull'acquisto degli pneumatici, uno spazio gratuito per conservare quelli estivi, il montaggio a prezzo agevolato, un altro servizio- come la pulitura dei fari- gratuito.
Una volta definiti i dettagli, puoi usare la funzionalità "Comunicazioni" del gestionale FAST Officina per inviare SMS oppure e-mail alla clientela, anche in modo personalizzato. Impostando correttamente le anagrafiche cliente puoi risalire facilmente ai dati anagrafici. Inoltre puoi gestire il carico e scarico degli pneumatici, senza il rischio di commettere errori, grazie alla funzionalità deposito gomme, pensata proprio per le officine che svolgono attività di gommista. 
I vantaggi di un lancio promozionale di questo tipo non è solo economico: ti aiuta anche a fidelizzare i clienti e a farti conoscere da chi non si è ancora rivolto alla tua officina.
Scarica a questo link il modello per realizzare cartoline o volantini da distriibuire nella tua zona, o da consegnare agli automobilisti.

Attiva gratuitamente FAST Officina o accedi al tuo profilo e realizza subito la tua campagna promozionale per il cambio gomme invernale!
 
cta-fast-blog-2.png