Cambio gomme stagionale: hai già impostato la tua campagna?

cambio-gomme-estive.jpg

Mercoledì 15 maggio termina il periodo di tolleranza per il cambio gomme. Un mese in cui gli automobilisti dovranno provvedere a sostituire gli pneumatici termici della loro auto con quelli più adatti alle prossime stagioni, secondo gli obblighi di legge.
Se non hai ancora impostato la tua campagna promozionale per il cambio gomme, provvedi subito! In questo modo puoi incrementare il fatturato della tua officina, puntando anche alla fidelizzazione o all’acquisizione dei clienti. 
Non sai come fare? Attiva FAST Officina e sfrutta le sue funzionalità.

Campagna di cambio gomme con FAST Officina

Grazie a FAST Officina puoi impostare una campagna di cambio gomme con facilità. Tramite la funzionalità “Comunicazioni” puoi infatti avvertire tutti i tuoi clienti via SMS o e-mail di questa scadenza ormai imminente, facendo presente che non assolvere all’obbligo può portare a sanzioni pecuniarie- che vanno da un minimo di 419 a un massimo di 1682 euro- a cui potrebbero aggiungersi il ritiro della carta di circolazione e l’invio a revisione del mezzo.

Ricorda che provvedere a cambiare le gomme al veicolo ha dei vantaggi soprattutto in termini di sicurezza, e che vanno montate secondo il codice di velocità indicato sul libretto di circolazione dell’auto. Non hai l’indirizzo email o il numero telefonico di tutti i tuoi clienti? Lavora allora sulle anagrafiche: quando un automobilista si reca nella tua officina, accertati di avere la sua scheda il più possibile completa. Questo ti aiuterà anche a lanciare promozioni personalizzate.

Il gestionale FAST Officina è stato realizzato pensando proprio agli autoriparatori che svolgono anche attività di gommista. Prevede quindi anche una funzionalità dedicata al deposito gomme: all’interno del documento di commessa puoi  gestire il carico e lo scarico delle gomme dei clienti stoccate in magazzino. Per ogni cliente hai la possibilità di specificare la marca e le caratteristiche tecniche degli pneumatici che vengono lasciati in deposito e associarli al suo veicolo. Così sai subito quali montare sul veicolo senza perdere tempo prezioso, e soprattutto senza rischiare di commettere errori. 

>> Scarica a questo link un modello per la tua campagna di cambio gomme!

Non solo il cambio gomme

Oltre che una campagna per il cambio gomme, puoi anche iniziare a pianificare future promozioni, oppure creare un messaggio ad hoc per il check-up dell’auto in vista delle vacanze estive. O ancora invitare la tua clientela a effettuare un controllo del climatizzatore auto: in modo da mostrarti sempre attento alle loro necessità.
Le possibilità per sfruttare le funzionalità del gestionale sono davvero molte. E una volta che l’automobilista si sarà recato nella tua officina, accoglilo al meglio, fallo sentire a suo agio e mostrati veloce e professionale preparando rapidamente accettazione, preventivo, ricevute e fatture semplicemente accedendo alla funzionalità dedicata.
Segui i nostri consigli e rendi la tua officina il punto di riferimento per tutti gli automobilisti della zona, non solo per il cambio gomme ma per tutte le loro esigenze.
 
cta-fast-blog-2.png