Finanziaria in officina per venire incontro ai tuoi clienti

finanziaria-in-officina.jpg

I tempi sono duri per tutti e con i prezzi dell’auto in rialzo e la mancata pronta disponibilità, la riparazione dell’auto è una delle poche alternative rimaste, anche per lavori importanti per cui una volta si poteva anche pensare di sostituire l’auto con una nuova o un buon usato. Rivolgendosi alle concessionarie e agli autosaloni sicuramente il cliente si sarebbe trovato a poter scegliere se pagare in contanti oppure a rate, mentre in officina si aspetta di dover pagare solo in contanti, oppure se c’è un buon rapporto di fiducia con il proprio meccanico di pagare un acconto e poi magari pagare il saldo in due rate.

Spesso però il meccanico non può prendersi questo impegno perché consisterebbe per lui anticipare dei soldi per cui fattibile solo in casi di attività finanziariamente in regola e solo per clienti fidati.

C’è un altro modo invece che il meccanico può utilizzare per fare lavori costosi ai propri clienti venendogli incontro sul pagamento: una finanziaria.

Ormai ci sono così tanti circuiti e così tante modalità per far pagare a rate che le vediamo ovunque: dal dentista ai negozi di abbigliamento online e offline.

Le tecnologie per avviare una finanziaria hanno reso l’avvio semplice, veloce e sicuro che potrà essere fatto in poco tempo dalla persona che si occupa dell’amministrazione.

Le finanziarie ovviamente richiedono di guadagnare con delle commissioni, quindi basta farsi un po’ di giri in rete e si troverà quella più adatta alla propria attività e con il costo migliore (qui non andremo a nominarle per non fare pubblicità, ma i nomi di queste agenzie di credito sono noti a tutti).

In questo modo il meccanico avrà la possibilità di offrire un servizio di pagamento in più ai propri clienti e facendo dei lavori più completi al giusto prezzo.

Grazie al ricorso del dilazionamento dei pagamenti il meccanico potrà decidere di applicare uno sconto più importante a chi paga in contanti e non applicare sconti, oppure applicare solo uno sconto leggero, per chi chiede un finanziamento, in modo da recuperare le spese di commissione.

Con il gestionale FAST Officina puoi tenere sotto controllo i pagamenti dei tuoi clienti grazie alla funzione Saldaconto.
 
 

Puoi provare FAST Officina gratis per 15 giorni e provare le banche dati, la ricerca per targa e per veicolo. Dopo i primi 15 giorni potrai utilizzare il gestionale con una tariffa a consumo, pagando solo per l’effettivo utilizzo delle sue funzioni.

 
 
immagine3.png