Come promuovere il Check-up invernale dell'auto

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Non aspettare che i siano i tuoi clienti a portarti l’auto in officina, trova tu stesso un motivo valido per richiamarli per controlli periodici.

Parliamo spesso di revisione o di cambio gomme, e nell’ultimo articolo vi abbiamo suggerito di usare una promozione natalizia per richiamare i clienti. Oggi parleremo del check-up invernale che potrebbe essere combinato con l’idea di una promozione natalizia.

L’inverno è un periodo particolarmente critico per le auto che risentono le basse temperature molto più del caldo estivo. L’inverno però non porta con sé soltanto il freddo come inconveniente ma anche le piogge e il calare del sole già nelle prime ore pomeridiane.

Grazie alla funzione Comunicazione del gestionale FAST Officina, potrete inviare una email ai vostri clienti per invitarli in officina ad eseguire il check up invernale.

Potrete scegliere i destinatari delle vostre e-mail filtrando, per esempio, i clienti privati da quelli aziendali e che non abbiano la scadenza in periodo troppo vicino, infatti meglio stimolare chi aspetta di venire in officina tra un anno per la revisione che quei clienti che sono venuti un mese fa o arriveranno comunque tra poco perché gli scade la revisione.

Nella e-mail che manderete è importante spiegare bene il “perché” fare il check up invernale, quindi in cosa consiste:
 
  • Le gomme, è importantissimo che i pneumatici siano in buono stato perché ne vale della stabilità e quindi della sicurezza sul bagnato, sul fango o sulla neve.
  • Le luci, in quanto le ore di luce naturale diminuiscono ed è importante vedere la strada, ma anche è importante essere visti.
  • Antigelo, soprattutto nelle regioni più fredde, se l’auto scende sotto determinate temperature e sta ferma magari per il periodo delle festività può capitare che serva l’antigelo nel radiatore ma anche nella tanica del diesel.
  • Liquidi, batteria e freni, ovviamente vanno verificati come in qualsiasi check up di routine.

Un’altra cosa molto importante per far funzionare la vostra promozione via e-mail è la personalizzazione: utilizzate i codici tag per compilare in automatico i alcuni campi e personalizzare così il messaggio, per esempio
Modello:
Gentile [cliente] vieni a trovarci in officina entro questa settimana per il check up invernale della tua auto e avrai in OMAGGIO la pulizia dei fari.

Messaggio cliente:
Gentile MARCO ROSSI vieni a trovarci in officina entro questa settimana per il check up invernale della tua auto e avrai in OMAGGIO la pulizia dei fari.

Potrete aggiungere manualmente anche altre informazioni che personalizzano il messaggio, come le temperature previste per i prossimi giorni nella vostra località, oppure i vostri orari apertura e chiusura.

Con il gestionale FAST Officina hai uno strumento che ti facilita il lavoro in molti modi: dalla creazione dei documenti alle banche dati automobilistiche, agenda d’officina, deposito gomme, veicolo di cortesia e infine l’invio di messaggi ai clienti.
 
 

Puoi provare FAST Officina gratis per 15 giorni e provare le banche dati, la ricerca per targa e per veicolo. Dopo i primi 15 giorni potrai utilizzare il gestionale con una tariffa a consumo, pagando solo per l’effettivo utilizzo delle sue funzioni.

 
 
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