Annunci su Google Ads per la tua officina mobile

ricerca-meccanico-online-con-smartphone.jpg

Si avvicina l’estate e la città si riempie di turisti che magari esplorano il tuo comune viaggiando in auto o in camper e può capitare che abbiano bisogno di un meccanico per un problema capitata all’auto durante il viaggio.

Se la tua officina offre un servizio di riparazione a domicilio con un’officina mobile oppure di soccorso stradale, con reperibilità magari 24 ore su 24, l’estate è proprio un buon momento per lavorare!

Il turista di passaggio non avrà vicino il suo meccanico di fiducia, tantomeno un altro veicolo sostitutivo per continuare la sua vacanza, per cui sarà costretto a cercare su Google un meccanico nelle vicinanze aperto ad agosto che vada in suo soccorso.

La soluzione migliore è quindi quella di fare degli annunci a pagamento su Google che metteranno tra le prime posizioni dei risultati di ricerca e che permetteranno di personalizzare il testo e di far sì che chi clicca faccia partire direttamente la chiamata verso il vostro numero.

In questo modo riceverete subito la chiamata della persona che cerca un meccanico senza portarlo prima sul sito dove cercare nuovamente il numero di telefono.

Potreste fare degli annunci basati sui vostri servizi, tipo
 
  • Soccorso stradale
  • Officina mobile / meccanico a domicilio
  • Auto di cortesia

E intercettare le parole chiave come
 
  • Meccanico aperto ora
  • Meccanico aperto ad agosto
  • Officina + nome città

Ovviamente solo per chi cerca dal telefono e localizzando le ricerche ad un raggio di distanza da voi predefinito.

L’annuncio avrà il seguente aspetto:
 
annuncio-google-ads-chiamata.png


Google ha reso molto semplice la creazione in autonomia degli annunci e creato delle guide passo passo, ma il nostro consiglio è quello di rivolgersi ad un consulente esperto e non avventurarsi da soli in questo mondo perché è un investimento che se fatto male non porta risultati, se fatto bene invece vi farà lavorare senza sosta.

Gli annunci di Google si pagano solo se qualcuno vi clicca, ma la posizione in cui si trova l’annuncio (e quindi la maggiore possibilità di essere cliccato) è determinato da un’asta di quanto siete disposti a spendere per un clic. Sembra tutto molto semplice ma non lo è, e perdere soldi e fiducia in questo strumento è facilissimo.

Grazie al gestionale FAST Officina potrai gestire con facilità gli appuntamenti usando l’agenda di officina, recuperare i dati di immatricolazione del veicolo utilizzando le banche dati e assegnare il veicolo di cortesia, tutto con pochi clic, direttamente da un PC portatile visto che il gestionale FAST Officina è completamente online.
 
 
 

Puoi provare FAST Officina gratis per 15 giorni e provare le banche dati, la ricerca per targa e per veicolo. Dopo i primi 15 giorni potrai utilizzare il gestionale con una tariffa a consumo, pagando solo per l’effettivo utilizzo delle sue funzioni.

 
 
immagine3.png