Monopattino di cortesia, un nuovo servizio nella tua officina

monopattino-elettrico-veicolo-di-cortesia.jpg


Avere almeno un’auto di cortesia è sicuramente un punto di forza per la tua officina, per soddisfare i clienti più esigenti che non possono rinunciare ad un mezzo per il tempo della riparazione.

Il costo però di una vettura di cortesia va ad incidere parecchio sulle spese di un’officina e non sempre è possibile dotarsene di una. In alcuni casi infatti potrebbe essere antieconomico se nessuno vuole avvalersene, in quanto il costo dell’assicurazione continuerà a pesare sui conti dell’officina.

Cosa può fare un meccanico furbo che pensa fuori dagli schemi?

Può pensare di offrire ai propri clienti un veicolo sostitutivo alternativo come un monopattino elettrico (o una bicicletta elettrica).

Un mezzo di micro-mobilità può sostituire in molti casi l’automobile per piccoli spostamenti che prevedono di muoversi dall’officina al luogo di lavoro o alla propria abitazione.

Per l’officina il costo di un mezzo come il monopattino ha un costo basso, facile da custodire e non richiede assicurazione né bollo, per cui è un investimento facile da far rientrare, grazie al fatto che il loro noleggio avrà una tariffa più bassa e abbordabile rispetto ad un’auto.

Il vantaggio del monopattino per cliente è che può avere un mezzo per raggiungere velocemente la propria destinazione, facile da usare se non l’ha usato prima e semplice da portare in casa o in ufficio.

La bicicletta elettrica è sicuramente più comoda perché è più probabile che il cliente sappia andare in bici che abbia provato un monopattino. Grazie al portapacchi è possibile portare piccoli bagagli (per esempio una borsa o un sacchetto della spesa), inoltre è più facile legarla al palo se non si ha come custodirle.

A seconda della tua zona di pertinenza può essere utile avere più mezzi e dandogli un fittizio numero di targa, sarà possibile distinguere i mezzi l’uno dall’altro.

Grazie al gestionale FAST Officina puoi gestire l’assegnazione di un veicolo di cortesia ai tuoi clienti, sia che si tratti di una macchina o un altro veicolo a favore del cliente.
 
 

Puoi provare FAST Officina gratis per 15 giorni e provare le banche dati, la ricerca per targa e per veicolo. Dopo i primi 15 giorni potrai utilizzare il gestionale con una tariffa a consumo, pagando solo per l’effettivo utilizzo delle sue funzioni.

 
 
immagine3.png