Velocizzare la compilazione sul gestionale FAST Officina

modelli-di-lavorazione-screen.png

“Il tempo è denaro” dice un antico adagio, per cui è sempre bene trovare il modo di ottimizzare i tempi, velocizzando dove si può per concentrarsi sulle operazioni che sono più importanti e remunerative per la nostra attività.

Su questo blog abbiamo visto vari strumenti per ottimizzare il lavoro proprio dal punto di vista della gestione del tempo, in particolare:
  In questo articolo invece parleremo dei “Modelli di lavorazione”.

Sul gestionale FAST Officina è possibile richiamare l’anagrafica clienti e del veicolo nei documenti in modo semplice e veloce, così come la consultazione dei lavori effettuati sul veicolo.

Spesso i veicoli che entrano in officina richiedono un trattamento, per così dire, standard, ovvero una serie di attività che si ripetono. Nell’immagine possiamo vedere il caso tipico del tagliando standard Km, in cui ogni volta si ripeteranno i ricambi e la manodopera.

Anziché scrivere di volta in volta nella commessa le stesse informazioni, sarà possibile crearsi dei modelli di lavorazione da richiamare all’occorrenza all’interno di qualsiasi documento.

Ad ogni modello è possibile assegnare un titolo con cui richiamarlo: in questo modo, ad esempio, è possibile importare facilmente un modello in un preventivo, per inserire immediatamente inconvenienti, manodopera e articoli necessari alla riparazione. Per concludere la creazione del documento, basterà procedere con l’intestazione a cliente e veicolo e salvare le modifiche.

Sempre per tornare al caso del tagliando, se l’auto non richiedere ulteriori interventi, per creare la commessa basteranno pochi clic richiamando i dati del veicolo e il modello di lavorazione.

In questo modo il lavoro al gestionale non ruberà molto tempo al lavoro di riparazione e vi permetterà di tenere tutti i lavori sotto controllo in modo preciso e professionale.

Di seguito il video tutorial di come utilizzare i modelli di lavorazione:
 
 

Prova il gestionale per meccanici e meccatronici FAST Officina, l’iscrizione è gratuita e hai 15 giorni per fare i tuoi test, sfruttando 25 ricerche per targa e 4 per telaio: clicca qui.

 
immagine3.png