Le funzionalità di FAST Officina sono state arricchite: ecco le novità di febbraio 2018

 
Ancora più efficiente e con nuove funzionalità. La versione di febbraio 2018 di FAST Officina, oltre a migliorare la gestione di anagrafiche e documenti, contiene anche due nuove opportunità: la gestione del magazzino e il deposito gomme. Il gestionale diventa così la soluzione perfetta non solo per le piccole attività di autoriparazione, ma anche per tutte quelle officine che effettuano anche attività di gommista.

Gestione magazzino

La prima grande novità rigurada l'introduzione della gestione del magazzino ricambi interno. Con il nuovo aggiornamento di FAST Officina diventa facile controllare il magazzino e tutti gli articoli stoccati.
Con questa nuova opzione infatti è possibile:
  • gestire l’anagrafica e la giacenza degli articoli in qualsiasi momento, caricare e scaricare sia i singoli ricambi sia i kit;
  • gestire carico e scarico interno con un documento di magazzino;
  • scaricare la merce direttamente dalla commessa d’officina o dai documenti fiscali come fattura e ricevuta.

Deposito gomme

In FAST Officina abbiamo introdotto anche una funzionalità che consente di amministrare in maniera semplice e intuitiva il deposito gomme. Dal documento di commessa, infatti, si può organizzare il carico e scarico delle gomme stoccate in magazzino. Inoltre per ogni cliente è anche possibile inserire la marca e le caratteristiche tecniche degli pneumatici lasciati in deposito e associarli al veicolo. Non si commettono errori, non ci sono ritardi e potrai avvertire i clienti del cambio stagionale con le funzionalità di invio e-mail e sms personalizzati

Anagrafica di fatturazione

Grazie a questa nuova funzione- inserita nell’area “Documenti”- è ora possibile inserire un’intestazione diversa diversa per le fatture rispetto a quelle utilizzate per preventivo e commessa. In questo modo diventa molto più semplice gestire i casi in cui è necessario inserire un nominativo differente per la fatturazione, come avviene ad esempio per un veicolo in garanzia.

Cambio intestatario mezzo

Questa funzione- inserita nell’area “Anagrafiche”- permette di associare una nuova intestazione a un veicolo in precedenza intestato a un altro cliente, mantenendo lo storico invariato. Una possibilità che risulta particolarmente utile nei casi di passaggi di proprietà di un veicolo. Tutte le consultazioni antecedenti al passaggio restano associate al vecchio proprietario, mentre quelle dal cambio in poi faranno riferimento al nuovo cliente.

Il nuovo aggiornamento sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti entro metà febbraio 2018; successivamente - se non sei ancora cliente - potrai provare la versione aggiornata di FAST Officina a questo link.