Richiamo autunnale dei clienti in officina

autumn-foliage-in-forest-with-road.jpg

Il cambio di stagione è sempre un buon pretesto per richiamare i clienti in officina. Fare un richiamo periodico ai clienti è l’atteggiamento imprenditoriale corretto anziché alzare la saracinesca e aspettare che i clienti arrivino da soli, sia per aumentare la quantità di lavoro, ma anche per aumentare la qualità del vostro lavoro grazie alla pianificazione dei lavori.

L’autunno si presta molto bene come stagione come richiamo a partire dal deposito gomme: se fornite questo servizio sapete che ci sono dei clienti che hanno l’obbligo entro metà novembre di cambiare gli pneumatici. ma se il cliente è obbligato a venire perché dovremmo richiamarlo?

La prima risposta è più banale ma importante: il cliente può aver perso la cognizione del tempo e non ricordarsi di dover fare il cambio delle gomme, allora il vostro richiamo può essergli molto utile oltre a mostrarvi come un “fornitore” attento ai suoi clienti.

Il secondo motivo si ricollega un po’ al primo: la pianificazione dei lavori, ovvero se i clienti se lo ricordano tutti negli ultimi giorni allora avremmo una sovrapposizione di lavoro e interruzioni sui lavori di meccanica.

La stessa logica vale per un altro obbligo per il cliente (di cui dovreste curarvi ogni mese), ovvero la revisione. Grazie al gestionale FAST potrete fare una selezione delle vetture nella vostra anagrafica veicoli a cui scade la revisione.

Infine potreste fare una campagna di richiamo in cui fate un check-up dell’auto prima che arrivi l’inverno e quindi proporre il controllo dei freni, delle luci e eventuale cambio di spazzole tergicristalli e la vendita dei liquidi antigelo.

Come procedere quindi ad un richiamo dei clienti grazie a FAST Officina?

Bene il gestionale vi supporta anche in questo genere di attività oltre alla compilazione di accettazione, commessa, preventivazione e fatturazione.

Usate la funzionalità Comunicazione per predisporre un modello di e-mail da inviare ai vostri clienti, la funzione Agenda per pianificare gli interventi e la funzione deposito gomme per gestire la corretta conservazione degli pneumatici stagionali.
 

Puoi provare FAST Officina gratis per 15 giorni e provare le banche dati, la ricerca per targa e per veicolo. Dopo i primi 15 giorni potrai utilizzare il gestionale con una tariffa a consumo, pagando solo per l’effettivo utilizzo delle sue funzioni.

 
 
immagine3.png