Perchè scegliere FAST Officina: l'esperienza del nostro cliente Marco




Sono molteplici gli aspetti da valutare quando si vuole realizzare il sogno di aprire un’officina. È necessario trovare il locale adatto, sbrigare le varie pratiche burocratiche, dotarsi della giusta attrezzatura. Organizzarla al meglio ottimizza il lavoro e aumenta le chance di successo. Ma non solo: aspetti da non trascurare sono anche la gestione amministrativa e la cura del cliente. È per questo che registrarsi a FAST Officina e iniziare a visionare il gestionale è uno dei punti da prendere in considerazione prima di lanciare la propria attività.

Marco, titolare dell'officina Autoriparazioni EmmegiService di Vigevano e cliente FAST Officina, ha fatto proprio così: ha provato la versione gratuita e ha scelto il gestionale mentre pianificava di aprire la sua officina, che ha inaugurato lo scorso gennaio.     
Oltre a contenere un’ottima banca dati, rende più semplice anche la gestione dei ricambi” ci ha raccontato. “Lo utilizzo per preparare preventivi, creare commesse e fatture e anche per inviare gli sms ai clienti”. Con FAST Officina infatti è possibile impostare SMS ed email personalizzate per informare gli automobilisti di adempimenti burocratici e promozioni. Marco li usa, ad esempio, per avvertirli dell’imminente scadenza della revisione dell’auto, oppure per ricordare loro che è arrivato il momento di effettuare il cambio gomme. Insieme a una pagina Facebook sempre aggiornata - altro requisito ormai fondamentale per un’officina sempre al passo con i tempi, come abbiamo suggerito anche nel nostro post - ha trovato il modo per fidelizzare e aiutare i propri clienti.

FAST Officina è un elemento indispensabile nel lavoro dell’officina: Marco ci ha dato anche alcuni suggerimenti - che il team è sempre pronto ad accogliere - ma ha anche sottolineato che lo consiglierebbe a chi ha la sua stessa attività, perché si è trovato bene fin da subito ed è apprezzato anche da chi lo ha scelto come meccanico di fiducia.

Prova la versione gratuita di FAST Officina già da oggi e scegli il piano più adatto alle tue esigenze!