Consigli per una gestione del magazzino sempre in ordine

magazzino-ricambi.jpg

Un’officina efficiente è un’officina che tutto in ordine, dall’attrezzatura ai documenti fino al magazzino dei ricambi.

Ogni officina ha un piccolo magazzino con i pezzi di ricambio più comuni per il proprio settore al fine di essere più veloce nelle riparazioni e non ricorrere giornalmente al ricambista fornitore. Oltre che gli articoli di ricambio ci sono i “consumabili” tipo olio lubrificanti.

Avere contezza di cosa è presente nel magazzino dell’officina per non rimanere senza nel momento del bisogno o riacquistare prodotti che abbiamo già a sufficienza e magari disposto male nel magazzino.

Grazie a FAST Officina puoi gestire in modo veloce ed efficiente il tuo magazzino ricambi interno e di mantenere il controllo sugli articoli stoccati. Questo significa creare un’anagrafica degli articoli in cui carichiamo gli articoli, la loro quantità, il costo e le eventuali percentuali di sconto applicabili.

Il carico e lo scarico della merce è reso semplice grazie un documento di magazzino: con i movimenti di magazzino è possibile gestire le giacenze in relazione alle forniture e alle vendite realizzate.

Quando inserite nella commessa o in una fattura degli articoli del vostro magazzino questi vengono direttamente scalati dalle giacenze dal magazzino, così non vi dovrete ricordare di andare nella sezione magazzino a scaricare manualmente il pezzo, ma lo fa in automatico con la creazione del documento.

FAST Officina è lo strumento ideale per gestire i diversi ambiti di lavoro all’interno dell’officina, grazie all’anagrafica clienti e veicoli, gestione del magazzino, deposito gomme e banche dati TecDoc e Dat, con ricerca per targa e telaio.
 
 

Puoi provare FAST Officina gratis per 15 giorni e provare le banche dati, la ricerca per targa e per veicolo. Dopo i primi 15 giorni potrai utilizzare il gestionale con una tariffa a consumo, pagando solo per l’effettivo utilizzo delle sue funzioni.

 
 
immagine3.png