Banca dati targhe: caratteristiche e vantaggi

banca-dati-targhe.jpg

Le banche dati - banca dati targhe, listini, ricambi alternativi TecDoc e EurotaxGlass’s- rappresentano degli strumenti molto utili per le attività di autoriparazione.  Permettono  di ottimizzare il lavoro, evitando tutti quegli sprechi di tempo e di risorse che alla fine arrivano a influire sulla resa dell’officina e quindi sul fatturato. Grazie agli aggiornamenti costanti e al prezioso contributo di costruttori, componentisti e operatori del settore sono inoltre affidabili e altamente professionali. In officina non se ne può davvero fare a meno. A questo link puoi trovare una guida di tutte le migliori banche dati per gli autoriparatori: oggi parleremo dei vantaggi della banca dati targhe.

Banca dati targhe

Un modo per identificare in modo rapido e preciso un veicolo è utilizzare la banca dati targhe. L’inserimento dei dati che lo riguarda in angrafica è così immediato. Infatti, digirtando semplicemente la targa di un’automobile, è possibile importare in un’anagrafica: 
  • la marca o il modello;
  • il numero di telaio;
  • il codice motore;
  • il tipo di alimentazione;
  • la data di immatricolazione;
  • la data dell’ultima revisione;
  • kw / cv/ ccm / cilindri / valvole.
In questo modo il lavoro, spesso frenetico in officina, può procedere con zero margine di errore. Anche il cliente rimarrà più soddisfatto, perché può risparmiare tempo affidandosi completamente nelle mani della tua officina. 

FAST Officina e le banche dati

La banca dati targhe, listini, ricambi alternativi TecDoc e EurotaxGlass’s sono già integrate gratuitamente a FAST Officina. La banca dati targhe copre il 95% del parco circolante italiano per autoveicoli commercializzati,  immatricolati negli ultimi 10 anni, e il 75% dei veicoli commerciali leggeri fino a 35 quintali. Le informazioni riguardanti i veicoli arrivano direttamente dalla Motorizzazione
Grazie a questa caratteristica basta un click per la compilazione di tutti i documenti dell’officina. Dall’accettazione al preventivo, fino alla fattura e alla gestione della contabilità, ogni aspetto dell’amministrazione può essere gestito in maniera semplice e  veloce. Le officine che vogliono rimanere sempre al passo con i tempi, e fare il famoso “salto di qualità”, ormai necessario in vista dei futuri cambiamenti del settore, non possono prescindere dall’utilizzo di un software pensato proprio per le loro esigenze come FAST Officina. Che tra l'altro è anche già pronto per la fatturazione elettronica.

>>Attiva subito il piano gratuito di FAST Officina e inizia a utilizzare il gestionale! ​