Grafici esplosi dei veicoli con la banca dati DAT

banca-dati-dat-italia-ricerca-per-telaio-vin.jpg
 


La banca dati DAT è una risorsa utilissima per ogni meccanico perché permette di risalire a tutte le caratteristiche del veicolo dando così la possibilità di creare un preventivo professionale, selezionando con precisione i ricambi esatti per quel veicolo. Il riconoscimento del veicolo avviene attraverso il numero di telaio (il codice VIN).


I ricambi possono essere inseriti nel preventivo selezionando la loro rappresentazione grafica data dalla banca dati DAT che contiene le grafiche originali e aggiornate. In questo modo il meccanico potrà lavorare in modo intuitivo ed allo stesso tempo professionale.


Per questo abbiamo deciso di includere nel nostro gestionale per officine meccaniche FAST Officina le banche dati DAT (e TecDoc per la ricerca dei ricambi aftermarket).


Grazie alla banca dati DAT puoi consultare:

 
  • Banca dati contenente tutto il parco circolante
  • Permette di visualizzare la grafica della componentistica selezionata ed i relativi materiali
  • Tempario costruttore sono integrati automaticamente
  • Grafiche originali
  • Calcolo automatico dei lavori contigui


Quindi sarà possibile creare un documento di preventivo o di commessa e interrogare la banca dati e con pochi clic importare le informazioni sul veicolo e sui ricambi necessari, compresi i tempi di manodopera descritti nel tempario.


La banca dati DAT include anche le informazioni riguardanti i piani manutentivi (tagliandi) così da avere una visione completa dell’auto presente in officina.


FAST Officina è il gestionale pensato per facilitare il lavoro dell’officina moderna, con tutti gli strumenti digitali che servono a creare i documenti di lavoro, dall’accettazione alla fattura elettronica.
 

Puoi provare FAST Officina gratis per 15 giorni e provare le banche dati, la ricerca per targa e per veicolo. Dopo i primi 15 giorni potrai utilizzare il gestionale con una tariffa a consumo, pagando solo per l’effettivo utilizzo delle sue funzioni.

 
 
immagine3.png